Calcio a 5 femminile. L'Asp Ganzirri fa “cinquina- contro il Moda Sport

Calcio a 5 femminile. L’Asp Ganzirri fa “cinquina- contro il Moda Sport

Calcio a 5 femminile. L’Asp Ganzirri fa “cinquina- contro il Moda Sport

martedì 18 Novembre 2008 - 10:30

La squadra dei laghi si impone con un sofferto 5 a 2 sul team di Enna. Dopo il momentaneo svantaggio, si rivela determinante l'inserimento della giovanissima Cettina Vita che sigilla l'ottima gara con due importanti reti

Dopo una gara particolarmente sofferta, la squadra della Parrocchia di Ganzirri può certamente tirare un sospiro di sollievo. Il risultato finale (5 a 2), se da un lato conferma la superiorità delle rivierasche, dall’altro non rende completamente merito alla squadra di Enna. Andando alla cronaca della partita, infatti, a passare per prime in vantaggio sono proprio le ospiti che vanno in rete alla loro prima vera occasione arrivata al 4′ minuto.

Nonostante il gol subito, però, a tenere in mano le redini della partita sono le gialloblù peloritane che, ancor prima dello svantaggio, sono andate vicino al gol in ben tre chiare occasioni. A rimettere la gara sui giusti binari, ci pensa la giovanissima Cettina Vita che, entrata in campo al 15′, “rivitalizza- la squadra di casa. Fra il 22′ e 27′ infatti l’ASPG realizza, una dopo l’altra, tre reti, due delle quali di pregevole fattura siglate proprio dalla giovanissima universale. All’avvio della seconda frazione di gioco, le ennesi accorcia subito le distanze andando in rete già al 31′ con un preciso tiro da fuori area. Dopo continui ribaltamenti di fronte, prima al 40′ con Martina Penzavalli (tiro da fuori) e subito dopo al 41′ con Alessia Solano (a conclusione di una triangolazione ben orchestrata con la Penzavalli) la squadra di casa chiude definitivamente i conti. Fra il 50′ e la conclusione del match, una girandola di tiri liberi evidenzia un finire di gara particolarmente nervoso.

Queste le parole della giovanissima attaccante Cettina Vita, classe ’91, vera protagonista del match:

“ Abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità, ma a sprazzi abbiamo dimostrato la nostra superiorità. Purtroppo dopo tre chiare occasioni da rete arrivate nei primissimi minuti, alla loro prima vera azione sono andate in vantaggio e questo ci ha penalizzato. Per fortuna abbiamo saputo reagire e in soli cinque minuti siamo riusciti a ribaltare il match. Sono contenta per le due reti realizzate e spero di poter continuare a dare un importante supporto per il proseguo del campionato-.

Il prossimo impegno della squadra dei laghi sarà domenica prossima sull’ostile campo dell’ASD Acese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007