Calcio a 5 femminile, Asp Ganzirri vicino al colpaccio contro la Mistral Carini

Calcio a 5 femminile, Asp Ganzirri vicino al colpaccio contro la Mistral Carini

Redazione

Calcio a 5 femminile, Asp Ganzirri vicino al colpaccio contro la Mistral Carini

sabato 26 Aprile 2008 - 10:26

Dinnanzi ad una buona cornice di pubblico, giovedi, presso l’impianto sportivo “Oasi Madonna del Sorriso- di Pace, è andata in scena la gara di andata della semifinale del campionato di serie C di calcio a 5 femminile tra Asp Ganzirri e Mistral Carini. Pareggio al cardiopalma (3 a 3) quello fra i due sodalizi che, confermandosi fra le migliori compagini siciliane, hanno dato vita a una gara spettacolare, emozionante ed ad alto livello agonistico.

Andando alla cronaca della partita, a passare in vantaggio per prime sono le padrone di casa grazie ad Alessia Solano che al 18°, dopo aver superato il portiere, ha calciato in rete. Immediata la reazione delle palermitane che pareggiano i conti al 23° dopo un batti e ribatti all’interno dell’area gialloblù. Prima della fine della prima frazione di gioco, altre occasioni per entrambe le compagini.

Al rientro sono le peloritane a rendersi pericolose in più occasioni, ma al 40° passa il Carini. Al 45° le rivierasche riaprono il match, questa volta grazie ad Alessandra Chirico che sfrutta una punizione da lunga distanza sorprendendo il portiere inspiegabilmente fuori dai pali. Al 50° entra in scena la giacchetta nera che assegna alle ospiti un rigore dubbio. Ipnotizzata dall’estremo difensore peloritano, Adriana Caristi, in giornata di grazia, l’atleta palerimitana calcia fuori. A questo punto, le ragazze dei laghi pigiano sull’acceleratore e al 54° vengono premiate con la rete del momentaneo vantaggio che porta la firma di Ketty Talamo. Triangolazione Solano-Chirico-Talamo e palla in rete. Questa volta a riportare il risultato in parità ci pensano le ragazze del Mistral che quasi allo scadere, con un preciso rasoterra, ingannano l’incolpevole Adriana Caristi.

-Sono felicissimo, le ragazze hanno fatto del loro meglio e non ho nulla da rimproveragli – ha rivelato a fine gara il general manager rivierasco Nicola Famà. Hanno dimostrato di essere un gruppo solido e, nello stesso tempo, una squadra di buonissimo livello. Ora, però, dovremo lavorare sodo per provare a far nostro il match di ritorno che si giocherà in casa loro-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007