Campionato Nazionale Under 21: Sporting Peloro Messina-Tremonti 6-2

Campionato Nazionale Under 21: Sporting Peloro Messina-Tremonti 6-2

Campionato Nazionale Under 21: Sporting Peloro Messina-Tremonti 6-2

martedì 23 Dicembre 2008 - 10:24

Lo Sporting Peloro Messina under 21 si conferma in testa al girone V2, in compagnia dell’Ennese, dopo l’ultima giornata di andata. I giallorossi di mister Frisone hanno superato il Tremonti per 6-2, giocando una gara di autorità e sprecando tantissimo sotto porta (grazie soprattutto alle ottime parate del portiere avversario, Guarnaccia). In avvio di gara Peloro già in avanti di due reti con Cordima, autore di un bel tiro a giro di sinistro e con Carai, che appoggia in rete un fortuito assist di petto di Faranda, al termine di uno schema da calcio d’angolo.

Il Tremonti tenta qualche sortita offensiva ma Felis fa buona guardia e corre pochi pericoli. Padroni di casa che vanno a segno la terza volta con Alibrandi, servito con uno splendido assist da La Valle. Poco dopo il Tremonti accorcia le distanze con Carbone, che realizza un calcio di rigore. A pochi secondi dal suono della sirena, quarta rete per lo Sporting grazie a Faranda, che sfrutta un preciso passaggio in diagonale di Cento. Il risultato rimane invariato nella ripresa per quattordici minuti, durante i quali lo Sporting sbatte sul muro alzato da Guarnaccia a difesa della propria porta: almeno otto le parate decisive del giovane portiere del Tremonti (ai quali vanno aggiunti anche tre pali, colpiti da Carai, Nastasi e Cento, contro un legno degli avversari), mentre il suo collega Felis si distingue in due occasioni. Il capitano giallorosso nulla può però su un tiro ravvicinato di Todaro, che su un calcio d’angolo approfitta di una dormita collettiva della difesa.

Due minuti dopo lo Sporting torna al gol, chiudendo definitivamente la contesa: in un tentativo di intercettare un assist di Nastasi per Cento, Suria devia involontariamente la palla nella propria porta. Il risultato viene fissato sul definitivo 6-2 in chiusura di gara da Alibrandi, che è lesto a ribattere in rete un tiro di Nastasi respinto dal palo. In classifica continua il duello in testa fra lo Sporting Peloro e l’Ennese, che chiudono il girone d’andata appaiati a 16 punti, con quattro lunghezze di vantaggio sulla diretta inseguitrice, lo Sporting Fiumara, vittorioso per 7-1 nell’altra stracittadina di giornata contro la Sicania. La prima del girone di ritorno è in programma domenica 11 gennaio: lo Sporting Peloro ospiterà la Mazarese, sconfitta all’andata con il punteggio di 7-6.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007