A distanza di alcune settimane subentra al dimissionario Benedetto Bottari. Aveva ricoperto il ruolo di responsabile dell’area tecnica nell’Usd Camaro nella stagione 2008/2009
Il Città di Messina ha comunicato di avere affidato l’incarico di direttore generale ad Angelo Alessandro. Messinese di nascita, il nuovo Dg ha lavorato per sette anni nel settore giovanile del Football Club Messina. Nella stagione 2008/2009 ha invece ricoperto il ruolo di responsabile dell’area tecnica dell’Usd Camaro. Lo scorso anno è stato collaboratore tecnico della prima squadra e responsabile del settore giovanile dell’Igea Virtus. Nella stagione in corso invece, ha lavorato come direttore sportivo per il Fondi, società che milita nel campionato di Lega Pro Seconda Divisione. Da diversi anni, inoltre, opera anche come osservatore per società professionistiche.
Alessandro va dunque ad occupare la “casella” dell’organigramma del CdM lasciata vuota da qualche settimana dall’attuale Dg del Due Torri, Benedetto Bottari. Continua così quella mini-rivoluzione tecnica interna avviata con l’esonero di Michele Cataldi, proseguita con l’arrivo sulla panchina di Gaetano Accetta e con l’addio di tre giocatori della vecchia guardia (Di Napoli, Calabrese e Camarda), oltre a quello di Bottari, e che potrebbe ancora riservare novità. Alla riapertura del mercato probabile infatti che il Città di Messina ingaggi alcuni elementi per rinforzare l’organico, con l’obiettivo di recuperare terreno dai primi posti della classifica. (Nella foto cittadimessina.com il presidente Conti Nibali e il vicepresidente De Leo)
