I tre punti conquistati ieri a Caltagirone permettono ai peloritani di salvaguardare il quinto posto. Domenica prossima, al “Celeste”, una vittoria contro il Santa Croce darebbe l'accesso matematico agli spareggi promozione
Il Città di Messina ci crede sempre più. La vittoria in trasferta contro l’Aquila Caltagirone autorizza la formazione peloritana a sentirsi ad un passo dall’accesso ai playoff. Domenica prossima, al “Celeste”, sarà di scena l’ultima partita della stagione regolare, contro il Santa Croce: tre punti e l’obiettivo sarà raggiunto. Una vittoria comunque non facile, quella di ieri. In campo non c’erano Assenzio, squalificato, e Giardina, che nell’allenamento di venerdì aveva riportato un problema al flessore. In avanti fondamentale è stato però il rientro di Pirrotta, autore dei due gol che hanno permesso di portare a casa i tre punti. Un elemento fondamentale nello scacchiere giallorosso, che ancora una volta ha dimostrato il proprio valore.
Gli uomini di Rando sono partiti bene, con un Camarda in gran spolvero: tra tiri in porta e palloni ben confezionati ai compagni (come per il gol annullato per fuorigioco a Pruiti Ciarello al 9′), il centrocampista si è messo in mostra con le sue giocate. Bravo Parlabene, il portiere degli avversari, a negare a più ripresa la rete. Il gol di Pardo alla mezz’ora del primo tempo aveva raggelato un po’ gli animi della formazione peloritana, ma nel secondo tempo Rando ha intuito il cambio giusto: fuori Pruiti Ciarello, dentro Calcagno. Le azioni che hanno portato alle due reti di Pirrotta sono nate entrambe dai piedi del centrocampista classe ’92: al 4′ è suo il lancio per Buda, che va al cross da sinistra e trova la deviazione vincente di Pirrotta; al 23’, è sempre lui che innesca lo Buda, che tenta di superare il portiere con un tocco sotto, prima del gol decisivo dell’attaccante bomber di questa stagione (nove centri sinora).
La soddisfazione, alla fine dell’incontro, è tanta. «Siamo riusciti a vincere questa partita, adesso dobbiamo restare concentrati», sono le parole di Pasquale Rando, che nel secondo tempo ha lanciato in campo anche Medico: «Non è ancora in forma, ma tutti conosciamo la generosità di Daniele». Non resta che lavorare in vista della partita di domenica prossima, dunque, per cercare di vincere, mentre il Ragusa affronterà la Spadaforese e il Vittoria giocherà contro il Taormina. (Foto Isolino)
