Il Città di Messina supera il Torregrotta, decide Cannavò

Il Città di Messina supera il Torregrotta, decide Cannavò

Il Città di Messina supera il Torregrotta, decide Cannavò

giovedì 19 Agosto 2010 - 21:21

Ancora un impegno precampionato contro una formazione che militerà in Promozione per la squadra allenata da Saro Foti. A segno il giovane under messinese. Provati due under: il portiere Machmach e il terzino Mataj

Un altro test positivo per il Città di Messina che continua la preparazione in vista del prossimo campionato di Eccellenza. Dopo il 5-1 di sabato al Celeste con il Mazzarà, i peloritani superano un’altra formazione che milita in Promozione, il Torregrotta. Nell’amichevole disputata nel centro tirrenico risultato meno largo. Il CdM infatti ha vinto 1-0 grazie al gol messo a segno da Antonino Cannavò al 33’ della riprese. L’attaccante, rientrato dopo il piccolo problema fisico che gli aveva impedito di scendere in campo lo scorso weekend, è riuscito a mandare in rete la sfera dopo un cross dalla sinistra di Gugliotta e il seguente assist di Cappello.

Il tecnico Saro Foti manda in campo dal primo minuto la solita formazione, che di fatto si delinea come quella titolare. L’unico cambio riguarda l’innesto di Michele Di Napoli, fino ad oggi frenato dagli impegni lavorativi. Tra i pali Sanfilippo, Lombardo e Barile sugli esterni e la coppia ex Milazzo Frassica-Di Napoli, il trio Santamaria, Librizzi, Assenzio a centrocampo con Camarda a ridosso del tandem offensivo Pirrotta-Bonsignore.

Nei primi 45 minuti il Città di Messina crea diverse occasioni da gol ma non riesce a trovare la rete. Già al 4’ una combinazione tra Pirrotta e Camarda consente a Bonsignore di andare al tiro da distanza ravvicinata ma l’attaccante messinese non inquadra la porta. Al 16’ ci prova Camarda su punizione: la sua botta violenta è deviata in corner dal portiere Bonarrigo. Bonsignore torna a farsi pericoloso in altre due occasioni, tra al 24’ e il 33’, ma in entrambi i casi la sua mira è leggermente imprecisa. Al 40’ Assenzio dal limite impegna Bonariggo, bravo ad opporsi. L’ultima occasione del primo tempo al 42’: il tentativo di Pirrotta, imbeccato da stesso Assenzio, viene vanificato ancora da un buon intervento in uscita del portiere di casa. La prima frazione termina 0-0.

Nella ripresa Foti manda in campo una formazione completamente diversa, cambiando undici uomini tutti e undici gli uomini. Testati anche due giocatori attualmente in prova: il portiere marocchino Machmach, classe ’91, e il difensore albanese Mataj, ’92, ex Acr Messina. L’allenatore ex Acicatena modifica anche lo schema di gioco, passando dal 4-3-1-2 al 4-4-2. Mataj e Cucinotta terzini, con Cammaroto e Panarello ancora una volta utilizzato da centrale. Cappello e il trottolino Cricchio sugli esterni a centrocampo, con Pulejo e Puzone in mediana e i giovani Gugliotta e Cannavò avanti.

La prima occasione della ripresa capita al 10’ sul sinistro di Cannavò ma, sul tiro in diagonale del giovane attaccante messinese, il pallone sfiora il palo e termina sul fondo. Il Torregrotta replica al 15’ con il pericoloso colpo di testa di Mondello che finisce di poco a lato. Con il passare dei minuti si intensifica il “forcing” del Città di Messina e nell’ultimo quarto di gara gli ospiti creano numerose palle-gol. Alla mezzora il portiere Trimarchi, entrato nella ripresa, stoppa Cannavò, servito nell’occasione da Gugliotta. Due minuti più tardi colpo di testa di Cammaroto, su corner di Pulejo, e ancora una bella risposta del portiere del Torregrotta. Per gli ospiti l’appuntamento con il gol è però solo rimandato al 33’: cross da sinistra di Gugliotta, sponda di Cappello e conclusione vincente di Cannavò che batte con freddezza il portiere. Nel finale altre due buone occasioni, al 40’ e al 45’, per Cannavò e Cappello e altrettante parate di Trimarchi.

Domenica 22 agosto ultimo impegno amichevole, alle 16.00 a Gliaca di Piraino contro il Due Torri, prima del debutto ufficiale in Coppa Italia contro la Spadaforese. (ER)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007