L'esperto ex Igea dovrebbe affiancare Cammaroto al centro della retroguardia, visti gli infortuni di Frassica e Di Napoli. Nel terzetto di centrocampo ballottaggio tra Santamaria, Assenzio e Librizzi: tre per due maglie
Vigilia di campionato per il Città di Messina, che domani affronterà il Vittoria alle ore 15.30 in trasferta. Per il girone B del campionato di Eccellenza si tratta del big match, considerando che le due formazioni sono tra le più accreditate per la vittoria finale del torneo. Gli avversari dei peloritani sono gli unici attualmente a punteggio pieno: due vittorie in due partite. I giallorossi invece non hanno ancora subito gol, ma ne hanno fatto solo uno, segnale che la squadra vive ancora una fase di “rodaggio”. Foti tra l’altro, deve rinunciare a Michele Di Napoli ed Emanuele Frassica, entrambi alle prese con infortuni gravi. Il primo dovrà stare lontano dai campi di gioco per qualche settimana, più grave l’infortunio per il compagno che non tornerà prima di gennaio. Il tecnico di Acicatena dovrebbe confermare il 4-3-3 proposto in occasione delle prime due partite. In porta Paterniti, sugli esterni gli under Cucinotta e Mondello. Al fianco di Cammaroto al centro della difesa agirà presumibilmente l’esperto Panarello; difficile che Foti possa puntare su under. Nel terzetto in mediana è certo del posto solo Mirko Camarda: Santamaria, Librizzi e Assenzio si giocano le altre due maglie. In attacco Pirrotta e Cannavò saranno in appoggio di Bonsignore, nonostante la buona prestazioen di Tindaro Calabrese contro il Paternò.
Tra le altre parte interessanti di giornata c’è Ragusa-Palazzolo, altre due squadre che godono dei favori dei pronostici e che hanno quattro punti in classifica al pari del CdM. Tra le altre messinesi la Spadaforese accoglierà il Belpasso, mentre il Taormina andrà a fare visita all’Enna.
