Il Città di Messina verso Giarre con un Buda in più

Il Città di Messina verso Giarre con un Buda in più

Il Città di Messina verso Giarre con un Buda in più

sabato 04 Dicembre 2010 - 10:19

La formazione peloritana, dopo gli addii di Bonsignore e Calabrese, punta sull’ex Due Torri per combattere la crisi sottoporta. Il Taormina (che ha ingaggiato Cricchio dal CdM) ospita il Real Avola

Continua la rivoluzione interna promossa nelle ultime settimane dal Città di Messina, voglioso di dare una scossa al proprio campionato dopo un avvio incostante. Dopo l’addio dei due attaccanti Tindaro Calabrese e Gabriele Bonsignore, considerati autentici colpi di mercato questa estate, la società ha provveduto ad ingaggiare un nuovo attaccante per sopperire a tali mancanze. Ieri è stato infatti comunicato l’acquisto del calciatore Fabio Buda, messinese, classe ’86. Buda ha disputato la prima parte della stagione in corso con il Due Torri, formazione che milita nel girone A del campionato di Eccellenza siciliana, realizzando 6 reti in 10 gare. A Piraino è invece approdato Tindaro Calabrese, che si è “ricongiunto” con il Dg Benedetto Bottari.

Buda è cresciuto nel settore giovanile dell’F.C. Messina, mentre tra il 2006 e il 2009 ha realizzato 78 gol in Prima Categoria con il Ghibellina. Nella passata stagione ha preso parte al torneo di Promozione, prima con il Taormina, poi con il Villafranca, segnando complessivamente 18 reti. A proposito di Taormina, la formazione jonica ha tesserato l’under Andrea Cricchio, classe ’92, centrocampista centrale che ha giocato la prima parte della stagione nel Città di Messina, partendo spesso titolare sotto la guida dei tecnici Saro Foti e Michele Cataldi. Proprio l’allenatore ex Acicatena lo aveva voluto a Messina. Un elemento che nella prima parte di stagione non ha demeritato e che adesso potrà dare un buon contributo in termini di agonismo alla squadra allenata da Giuffrida. A proposito di partenze, Marco Lombardo, dopo aver lasciato il Cdm, si è accasato ad Acireale, formazione che milita in serie D e che insegue anche Mirko Camarda.

Intanto alle porte c’è il campionato. La formazione guidata da Accetta andrà a fare visita al Giarre: probabile l’impiego immediato di Buda, che è in forma e potrebbe far coppia con Pirrotta, anche in considerazione della squalifica di Cannavò e di qualche problema fisico che infastidisce Gugliotta. Il Taormina è atteso dal difficile match interno contro la vice capolista Real Avola, che i messinesi hanno recentemente eliminato dalla Coppa Italia. La Spadaforese invece ospita il Trecastagni. (Foto Cittàdimessina.com)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED