Eccellenza. In attesa della sfida playoff contro il Real Avola, il Città di Messina batte in amichevole il Sant’Agata

Eccellenza. In attesa della sfida playoff contro il Real Avola, il Città di Messina batte in amichevole il Sant’Agata

Eccellenza. In attesa della sfida playoff contro il Real Avola, il Città di Messina batte in amichevole il Sant’Agata

giovedì 21 Aprile 2011 - 11:14

I biglietti per la gara del 1 maggio (prezzo unico 10euro) possono essere acquistati soltanto in prevendita. Successo, domenica scorsa, per gli Allievi che approdano alla finale del campionato provinciale

Il Città di Messina sta già preparando la prima sfida play-off in programma l’1 maggio sul campo del Real Avola. Ieri pomeriggio, al “Celeste”, gli uomini di Pasquale Rando hanno affrontato e battuto in amichevole il Sant’Agata (2-0), formazione che disputerà i play-out del girone A del campionato di Eccellenza. Mister Rando ha avuto così occasione di provare, nel suo consueto 4-3-3, Calabretta tra i pali(autore di una gran parata al 3’ su conclusione ravvicinata di Naro); Frassica, rientrato dal lungo infortunio già nell’ultima gara di campionato contro il Santa Croce; il nuovo acquisto Miglioranza, terzino brasiliano; e Medico, che ha giocato fino a metà ripresa aumentando così il minutaggio nelle gambe. All’amichevole non hanno preso parte, oltre all’infortunato di lungo corso Cucinotta, Mondello che ha svolto allenamento differenziato e Cammaroto, acciaccato.

Gli uomini di Rando hanno disputato una buona gara. Giallorossi già in vantaggio al 12’ con un gol di Calcagno, che ha vinto un contrasto sulla destra, è entrato in area, ha dribblato un avversario e ha calciato di sinistro da distanza ravvicinata. Sempre Calcagno è andato vicino al raddoppio al 37’, su assist di Assenzio, ma ha trovato una pronta risposta del portiere Monastra. Quattro minuti dopo, un tiro di Assenzio è andato dritto a colpire il palo. Nella ripresa, al 16’ è stato Buda a trovare il legno. Al 36’, Camarda è andato vicino al gol con un gran destro dal limite neutralizzato da Presti. Infine, al 40’, lanciato da Cannavò, Pirrotta si è procurato un rigore che è stato trasformato da Camarda. Un test proficuo per il Città di Messina, che già da oggi ha ripreso la preparazione in vista della gara del 1 maggio, i cui biglietti possono essere acquistati soltanto in prevendita. Si possono prenotare i tagliandi entro le ore 13 di martedì 26 aprile presso il punto vendita Off-Side di Via Giordano Bruno 123 (telefono 090/2921799). Il prezzo del biglietto unico stabilito dalla società Real Avola è di 10 euro.

Successo domenica scorsa al “Marullo” di Bisconte anche per la formazione Allievi provinciali, che ha superato con il risultato di 3-1 il Riviera dello Stretto nella semifinale play-off del campionato provinciale. Le reti sono state realizzate da Bonamonte (18’), Olivieri (20’), Giacobbe (3’ s.t.) e, per gli avversari, da Lipari (5’ s.t.). I ragazzi di Lucio D’Andrea sono così approdati in finale, dove a contendere la promozione nel torneo regionale troveranno il Messina Sud. Data ancora da ufficializzare (30 aprile o 1 maggio), da disputarsi su campo neutro.

Domenica 1 maggio, invece, già sicura la gara valida per gli ottavi di finale del campionato regionale Giovanissimi tra Junior Calcio Acireale e Città di Messina. L’incontro si disputerà al “Guardia”, ore 10.30, in casa, quindi, della formazione etnea. Giovedì 28 aprile, invece, alle 16.00, in campo neutro (sede ancora da definire) la formazione regionale juniores del Cdm affronterà il Belpasso nella gara valida per i quarti di finale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007