Eccellenza. Città di Messina atteso dalla semifinale playoff di Avola. Assenzio: «Siamo tranquillissimi, ce la giochiamo»

Eccellenza. Città di Messina atteso dalla semifinale playoff di Avola. Assenzio: «Siamo tranquillissimi, ce la giochiamo»

Eccellenza. Città di Messina atteso dalla semifinale playoff di Avola. Assenzio: «Siamo tranquillissimi, ce la giochiamo»

sabato 30 Aprile 2011 - 09:39

Successo, in settimana, per la formazione juniores regionali che approda in semifinale. Nel girone A sfida tra Due Torri e Orlandina, nei playout il Taormina a Belpasso, il S. Agata ad Agrigento

Il Città di Messina sta scaldando i motori. Domani (domenica), alle ore 16, gli uomini di Pasquale Rando si giocheranno il tutto per tutto nella semifinale playoff del girone B del campionato di Eccellenza, per provare a raggiungere quella finale che permetterebbe loro di giocarsi l’ultima chance per ottenere la promozione in D sul campo. L’avversario sarà il Real Avola, formazione che ha chiuso la stagione regolare al secondo posto in classifica e che certo non ha alcuna intenzione di farsi scappare questa grossa opportunità per valorizzare la posizione raggiunta in campionato.

Per la gara mister Rando può fare affidamento su quasi tutti i suoi giocatori. Mondello e Cammaroto hanno recuperato dai rispettivi infortuni; Miano ha avuto qualche problemino muscolare, ma dovrebbe essere tra i convocati. In ogni caso, chi andrà in campo non avrà nessuna paura di affrontare l’avversario. «Noi siamo tranquillissimi», sono le parole di capitan Assenzio. «Sappiamo che incontriamo la seconda della classe, ma adesso non conta più la classifica della stagione regolare. Sarà una partita in cui non contano più i gol fatti e i gol subiti in campionato: tutto questo, ai playoff, si azzera». Conta poco anche che la gara si debba giocare nella tana degli avversari: «Per noi non è certo uno svantaggio. I risultati migliori, finora, li abbiamo ottenuti fuori casa. Loro hanno un bel pubblico, ma questo può essere un’arma a doppio taglio: quando giochiamo con le grandi squadre noi ci esaltiamo, e nelle ultime partite abbiamo espresso un bel calcio. Abbiamo tanta qualità, sicuramente non partiamo da sconfitti. Ce la giochiamo, e senza dubbio loro ci temono». Anche perché, nel girone di ritorno, il ruolino di marcia di Assenzio e company è stato impressionante. «Abbiamo fatto meglio anche del Palazzolo. Peccato per l’handicap iniziale, ma l’importante adesso è essere arrivati ai playoff e avere la possibilità di giocarci la promozione. Alla quale, noi, crediamo». Ad arbitrare la gara sarà Francesco Raciti, coadiuvato da Michele Gerbino e Francesco Todaro: la terna è tutta di Acireale. Raciti ha già diretto il Città di Messina nella sesta giornata di campionato, quando i peloritani s’imposero al “Celeste” sull’Enna (2-1).

Gli altri playoff del campionato di Eccellenza prevedono: Biancadrano – Ragusa (girone B); Due Torri – Orlandina e Ribera – Valderice (girone A). Quanto ai playout: Akragas – Sant’Agata e Kamarat – Casteldaccia (girone A); Belpasso – Taormina e Santa Croce – Enna (girone B).

Importante successo, in settimana, per la formazione juniores regionali. Mercoledì scorso, sul neutro di Acicatena, i ragazzi di Lucio D’Andrea hanno rifilato al Belpasso un sonoro 3-0. Il Città di Messina approda così in semifinale, dove ad attenderlo c’è ora il Palazzolo. Una partita nella quale i peloritani si sono imposti da subito. Già pericolosi con Cannavò al 10’ (sfiorato il palo con un destro in diagonale), la prima rete è però arrivata al 27’, con un bel pallonetto fatto partire da Pruiti Ciarello in posizione defilata. Nella ripresa, l’espulsione del difensore Santangelo ha facilitato ancor di più le cose: il Città di Messina, in superiorità numerica, ha trovato prima il raddoppio al 32’ con Cannavò, poi il terzo gol con Miano, al 35’, su calcio di rigore procurato da Calcagno. I ragazzi sono proiettati adesso alla semifinale contro il Palazzolo, che si disputerà (anche in questo caso su gara unica in campo neutro) martedì 3 maggio, alle ore 16.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007