Eccellenza, tutte nel girone B le messinesi. Orlandina: Romagnosi nuovo presidente

Eccellenza, tutte nel girone B le messinesi. Orlandina: Romagnosi nuovo presidente

Eccellenza, tutte nel girone B le messinesi. Orlandina: Romagnosi nuovo presidente

Tag:

lunedì 08 Agosto 2011 - 13:03

Città di Messina, Due Torri, Orlandina e Taormina sono state inserite nello stesso raggruppamento. Per i giallorossi prossima amichevole mercoledì con la Silana, sempre nel ritiro di Lorica. Il Taormina conferma Mannino e Catania

Ufficializzata la composizione dei gironi di Eccellenza per la stagione 2011/2012. Tutte nel girone B le messinesi. Nel raggruppamento sono state inserite anche: Acicatena, Aquila Caltagirone, Atletico Catania, Città di Vittoria, Comiso, Enna, Leonzio, Misterbianco (ex Città di Acireale), Modica, Ragusa, Real Avola e Trecastagni. Prosegue la preparazione a Lorica del Città di Messina (foto Isolino), dove la squadra è in ritiro dallo scorso 1 agosto. Sabato si è tenuta la prima amichevole contro una rappresentativa composta da calciatori della zona che militano nel campionato di Prima Categoria. 6-0 il finale con reti di Giacobbe, Camarda (2), Pirrotta, e Fugazzotto (2). La compagine giallorossa tornerà in campo mercoledì 10 agosto per la prossima amichevole, che si disputerà sempre sul campo di Lorica contro la Silana, formazione che milita nel campionato di Prima Categoria.

Notizie di mercato invece in casa Taormina. I centrocampisti Adriano Mannino e Luigi Catania rimarranno almeno per un’altra stagione con il Taormina calcio. I due giocatori, infatti, nelle scorse ore hanno raggiunto l’accordo con la società biancazzurra, presieduta da Paolo Antonante. Entrambi, anche l’anno scorso, facevano parte del gruppo taorminese, che come si ricorderà si è salvato in extremis grazie alla vittoria nei play out in casa del Belpasso. Il sodalizio di via Guglielmo Marconi nei prossimi giorni annuncerà i primi acquisti. Entro Ferragosto si conoscerà l’ossatura-base della squadra.

Novità anche in casa Orlandina: la squadra di calcio che rischiava di scomparire per sempre. Massimo Romagnoli è il nuovo presidente della società calcistica. La “svolta” è stata ufficializzata lo scorso sabato, durante una conferenza stampa che ha avuto luogo all’hotel Mulino, sul lungomare Andrea Doria, e alla quale hanno partecipato, fra gli altri, l’ex presidente Pippo Galati, l’addetto stampa Pippo Galipò e Sergio Brio, storico stopper della gloriosa Juventus anni ’80, già assistente di Trapattoni e con all’attivo un’esperienza da tecnico in Belgio con il Mons. Brio, che è stato fortemente voluto da Romagnoli, in conferenza ha spiegato: “Sono contento di essere qui, dove non ero mai stato. L’amicizia che mi lega a Massimo Romagnoli mi ha spinto a dare il mio fattivo contributo a questa causa”. “Bisogna avere pazienza per portare in alto una realtà calcistica – ha ammesso l’ex stopper della Juventus -, ma questo non deve prescindere dall’attenzione che bisogna riservare al settore giovanile. Ho una società con Ciccio Graziani e Giancarlo Antonioni, che scova talenti in Italia e all’estero, e sono convinto che possiamo fattivamente aiutare l’Orlandina ad una pronta rinascita”. Francesco Emanuele sarà confermato allenatore dell’Orlandina Calcio. Vicepresidente della società calcistica Orlandina Calcio sarà Fausto Mandarano: “Ho detto sì a Massimo Romagnoli senza difficoltà. A lui mi lega una forte amicizia. Credo nella sua voglia di fare e credo nella forza dell’Orlandina Calcio. Sono sicuro che insieme faremo un ottimo lavoro. L’obiettivo è far crescere la squadra e coinvolgere i giovani di Capo d’Orlando. Noi ce la metteremo tutta”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007