Fc Messina, prossimo incontro Rizzaro-Franza tra venti giorni. Intanto salta l'acquisto di Do Prado

Fc Messina, prossimo incontro Rizzaro-Franza tra venti giorni. Intanto salta l’acquisto di Do Prado

Fc Messina, prossimo incontro Rizzaro-Franza tra venti giorni. Intanto salta l’acquisto di Do Prado

venerdì 10 Ottobre 2008 - 14:32

Oggi anticipi in Eccellenza: Milazzo-Due Torri e Villafranca-Biancavilla. Il Camaro domani ospite del Ragusa nel big match di giornata

I ragazzi di Gaetano Di Maria, relegati all’ultima posizione in classifica nel girone I del campionato di serie D, provano a ultimare la preparazione in vista della sfida contro il Nissa, tappandosi le orecchie per non ascoltare il forte fruscio del nuovo vortice giudiziario che ha soffiato forte anche sull’attuale presidenza del club. Ma dal punto di vista dell’organico le cose non vanno meglio. L’affare Do Prado infatti che sembrava concluso, è definitivamente saltato. I tempi che si sono allungati molto più del previsto sembra che abbiano infastidito il calciatore ex Fiorentina e il suo procuratore, costretti ad attendere prima l’ok dal punto di vista economico da parte della società e poi il lungo iter per depositare il contratto il Lega. Così il brasiliano ha motivato il suo -arrivederci- con motivi personali, che in realtà sembrerebbero essere collegati ad altre offerti provenienti dalla D o addirittura dalla B, in vista della riapertura del mercato invernale.

Tutto fermo anche dal punto di vista societario. In tal senso abbiamo contattato Massimiliano Ciceroni, vicepresidente dell’Anziolavinio e collaboratore diretto dell’imprenditore Franco Rizzaro (nella foto): -La trattativa è ancora aperta – ci ha rivelato – ma i tempi saranno sicuramente lunghi per quello che abbiamo potuto appurare. Sia dal punto di vista gestionale che finanziario, anche rispetto ai debiti pregressi, c’è ancora molto da discutere. E punto da non sottovalutare la gestione degli impianti sportivi. I nostri legali comunque analizzeranno punto per punto tutti gli aspetti-. La prossima -tappa- è prevista tra quindici-venti giorni, quando il gruppo del centro Italia dovrebbe tornare in città e presentare ai Franza un piano per rilevare la squadra, a cui verrà allegato una serie di richieste.

Tornando al campo, serra i ranghi invece il Camaro, che dopo la sconfitta in Coppa Italia contro l’Acireale proverà a rifarsi nella difficile trasferta di domenica sul campo del Ragusa capolista. Un vero e proprio scontro diretto per il team di Accetta, che verrà diretto dall’arbitro Giuseppe Cristaldi della sezione di Enna. Sempre in Eccellenza proseguono gli allenamenti in casa Villafranca, che sabato con inizio alle ore 15:30 ospiterà il Biancavilla. Una partita difficile vista l’ottima condizione della squadra catenese che viene da una vittoria contro il Milazzo in campionato e da un buon pari contro l’Enna in Coppa Italia. “Andremo ad offrontare una squadra in ottima forma – spiega il giovane attaccante Rasà (nella secondo foto) – noi siamo molto carichi, veniamo da due vittorie consecutive e siamo sù di morale, vogliamo far bene. Lo merita Giunta, lo merita la Società, ma soprattutto lo meritiamo noi che in questi mesi abbiamo lavorato con impegno e quotidianamente.- Rosario Rasà nasce 17 anni fa e cresce calcisticamente nelle file del Messina: la sua stagione più entusiasmante sicuramante quella dell’annata passata, nella quale si aggiudico il titolo di miglior marcatore del campionato Allievi Nazionali. Rasà, da questa stagione in prestito dal Calcio Catania, è pronto a dimostrare le sue qualità. Infine sfida importante per il Milazzo al Grotta Polifemo, che si ritroverà di fronte nuovamente il Due Torri, altra squadra della provincia di Messina che i mamertini hanno battuto nell’incontro settimanale valido per la Coppa Italia.

Emanuele Rigano

(la parte relativa al Villafranca, collaborazione Alessandro Russo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007