Si risolve in favore dei locali il recupero salvezza, biancoscudati ora a tre punti dai playout e cinque dalla salvezza diretta. Fondamentali saranno gli scontri diretti
MESSINA – Le brutte notizie in casa Messina non finiscono con il tonfo in quel di Palermo, infatti dal recupero giocato quest’oggi tra Enna e CastrumFavara, la partita era stata rinviata causa nebbia a fine 2025, esce vincente l’Enna che distava solo due punti dai biancoscudati che vedevano la zona playout ad un passo. Non viene comunque per nuocere tutto il male in quanto il CastrumFavaranon se la passava certamente bene essendo a quota 17 punti.
Così finalmente allineata la classifica il Messina si trova a meno due punti dalla zona playout e meno cinque dalla salvezza diretta. Infatti in appena due punti ci stanno sei squadre: Sancataldese, prossima avversaria del Messina, Enna, Vigor Lamezia a 19, Acireale a 18, CastrumFavara e Ragusa a quota 17. Il gruppo in fondo è compatto e il Messina vincendo gli scontri diretti che arriveranno potrebbe tranquillamente togliersi dalla zona rossa.
Bisognerà iniziare già da domenica quando la Sancataldese verrà a far visita alla squadra di Romano al “Franco Scoglio”. Il giudice sportivo ha messo a referto i cartellini gialli per Azzara, quarto giallo entra in diffida come lo è già da alcune settimane De Caro, in caso di nuova ammonizione salterebbero la successiva partita. Sanzionati contro l’Athletic Club Palermo anche Saverino, seconda ammonizione in campionato, e Bombaci, prima per lui. Non ci saranno squalificati né tra le file del Messina né tra quelle della Sancataldese.
Classifica girone I
Savoia 34
Nuova Igea Virtus 34
Ac Palermo 32
Nissa 32
Reggina 30
Milazzo 29
Sambiase 28
Gela 25
Gelbison 23
Vibonese 23
Sancataldese 19
Vigor Lamezia 19
Enna 19
Acireale 18
Castrumfavara 17
Ragusa 17
Acr Messina 14 (14 punti di penalizzazione)
Paternò 10
