Addio ad Armando Russo, decano del giornalismo cattolico peloritano

Addio ad Armando Russo, decano del giornalismo cattolico peloritano

Redazione

Addio ad Armando Russo, decano del giornalismo cattolico peloritano

mercoledì 07 Gennaio 2026 - 22:40

Il ricordo dei vertici dell'Ucsi di Messina. Dalle Universiadi alla visita in città di Giovanni Paolo II, tante le sue esperienze

MESSINA – “Il ricordo di Armando Russo, classe 1934, figura di spicco del giornalismo cattolico peloritano, resterà indelebile nel cuore di quanti lo hanno conosciuto apprezzandone le indiscusse doti umane e culturali”. Con grande commozione lo ricordano Laura Simoncini e Domenico Interdonato, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’Ucsi di Messina che insieme a tutti i componenti dell’associazione “piangono la scomparsa di Armando Russo, figura di spicco e di rara bontà che da sempre ha animato i giornalisti cattolici messinesi e siciliani”.

Già vicepresidente di Ucsi Messina “Carmelo Garofalo”, le sue iniziative hanno accompagnato negli ultimi cinque lustri la vita associativa dell’Unione Cattolica della Stampa Italiana, sezione di Messina e della Sicilia.

Giornalista pubblicista dal 1980, era iscritto all’Odg Sicilia e ha diretto diverse testate giornalistiche online e collaborato con riviste di settore a livello nazionale.  Dirigente del Comune di Messina, ha curato nel 1977 l’organizzazione delle Universiadi, in particolare le gare di nuoto svoltesi nel complesso sportivo “Cappuccini”. Fu pure impegnato nell’organizzazione della visita di Giovanni Paolo II a Messina, avvenuta l’11 giugno del 1988, in occasione della canonizzazione di Santa Eustochia Calafato.

“Nel campo associativo ricordiamo la sua attività da ambientalista con la decennale presidenza regionale all’Ekoclub”, aggiungono Simoncini e Interdonato.

Un commento

  1. con caloroso affetto e commozione il Centro Nautico Nello Stretto “Sulla Rotta di Ulisse” , saluta il nostro amico Armando Russo per averci deliziato della sua presenza, confortato con le sue parole. tanti ricordi con lui e con la sua piccola barchetta, secchio e canna in mano per solcare le onde dello stretto con la speranza di prendere un po di pesce da fare mangiare ai propri cari.
    addio Armando .

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED