La Juve a Messina? Per gli ultras giallorossi l'ennesima provocazione

La Juve a Messina? Per gli ultras giallorossi l’ennesima provocazione

La Juve a Messina? Per gli ultras giallorossi l’ennesima provocazione

venerdì 02 Gennaio 2009 - 15:50

Nuovo comunicato dei gruppi organizzati messinesi, che invitano nuovamente Buzzanca a dimettersi

Dopo il comunicato del Comitato Zanclon sul trofeo Città di Messina, evento organizzato dal Comune per l’epifania e che vedrà opposte al San Filippo la Juventus e il Monaco, arriva la ferma presa di posizione dei club organizzati giallorossi. “Assistiamo sbigottiti all’ennesima provocazione che il sindaco ha ordito ai danni di Messina – scrivono. Dopo avere contribuito alla scomparsa del calcio che conta nella nostra citta’; dopo avere organizzato una premiazione tra pochi intimi con un altro politico di grande spessore che ‘tanto ha fatto per lo sport cittadino…’, tale Rocco Crimi; giorno 6 Gennaio ha ben pensato di mortificare ulteriormente questa terra, sempre più allo sbando, organizzando una ‘lussuosa’ amichevole tra due squadre che non ci rappresentano, nel nostro stadio-.

I gruppi infatti sottolineano, per chi lo avesse dimenticato, che sia il San Filippo che il G. Celeste appartengono a questa città, a tutti i suoi cittadini e soprattutto a tutti i coloro che soffrono per la squadra che porta i colori biancoscudati, indipendentemente dalla categoria nella quale adesso si trova.

“La scelta del sindaco barcellonese è stata quantomeno fuori luogo – continua il comunicato – considerata l’attuale situazione calcistica che, soprattutto per la sua palese accondiscendenza verso l’operato dei Franza, si trova a vivere uno dei momenti più mortificanti della nostra gloriosa storia. Noi gruppi organizzati esprimiamo tutto il nostro sdegno verso una sorta di buffonata che non ci appartiene: quindi noi non parteciperemo a questa squallida iniziativa elettorale ed economica cosi come speriamo faranno tutti i messinesi orgogliosi di esserlo-.

Infine l’attacco diretto a politici e non, protagonisti dell’attuale situazione in cui si trova l’Fc Messina: “Nessuno verrà a colonizzarci. Nessuno può e deve permettersi di approfittare di questa situazione drammatica per lucrare e speculare sui messinesi. I nostri cari politici si impegnino a trovare una soluzione al problema della nostra squadra. Il nostro invito alle dimissioni del sindaco sono, lo ricordiamo, sempre valide… Se qualcuno credeva che dopo la scorse manifestazioni fossimo scomparsi dovrà ricredersi. Non avremo pace fino a quando chi di dovere non farà piena luce sulla più grande porcata finanziaria che il calcio italiano ricordi. Non avremo pace fino a quando gli autori di questo disegno criminale saranno liberi di mantenere sotto scacco tutta Messina (e non solo nel calcio)-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007