Calcio d'inizio stasera alle 20.45. Rientra Milinkovic ma mancano Musacci e De Vito, anche loro squalificati per due giornate. Ci vorrà qualche mese per Rea e Ciccone, non recupera neppure Palumbo
4 punti contro 12. Dopo sole quattro partite, c’è già il vuoto tra Messina e Foggia, a testimoniare la diversa caratura tra le due squadre. I satanelli si contenderanno la promozione diretta col Lecce, terzo incomodo potrebbe essere il Matera. Tutte le altre appaiono un gradino sotto: la Juve Stabia, ad esempio, contro i biancoscudati non ha impressionato, per non parlare di Siracusa e Reggina, apparse squadre con grossi limiti, mentre il Francavilla ha mostrato qualche qualità in più. Eppure il Messina ha perso anche a Reggio Calabria, segno che, se non si cambia rotta, il quarto/sesto posto obiettivo del presidente Stracuzzi è un miraggio.
A far da contorno ad un inizio complicato, gli infortuni di tre giocatori importanti, Rea, Palumbo e Ciccone, ed in più le squalifiche per due giornate, nessuna per falli di gioco, di Milinkovic, Musacci e De Vito, anche loro tra quelli con maggiori qualità. Se è vero che gli arbitri non hanno aiutato il Messina, è pur vero che è necessario calmare i bollenti spiriti per non aggravare una situazione di per sé complicata. L’assenza di Milinkovic nelle ultime due partite, in cui il Messina ha raccolto un solo punto, si è fatta sentire eccome, e così sarà per De Vito e Musacci nelle prossime due. Un regalo di cui il Foggia non aveva bisogno.
Marra dovrà inventarsi la difesa, con il possibile esordio di Fusca o Bruno. Più probabile un ritorno alla difesa a quattro con Mileto e Maccarrone (ma anche lui è a rischio) centrali, Ionut a destra e Marseglia a sinistra. A centrocampo Musacci potrebbe essere sostituito da Mancini, poi la squadra sarebbe confermata col solo innesto di Milinkovic.
Ecco l'elenco dei convocati:
Portieri: Berardi, Russo
Difensori: Ionut, Bruno, Fusca, Maccarrone, Mileto, Akrapovic, Marseglia
Centrocampisti: Bramati, Ricozzi, Lazar, Capua, Foresta, Mancini, Rafati
Attaccanti: Madonia, Ferri, Gaetano, Maniscalchi, Crudo, Milinkovic, Pozzebon
