Mercoledì di campionato per l'Fc Messina

Mercoledì di campionato per l’Fc Messina

Mercoledì di campionato per l’Fc Messina

mercoledì 21 Gennaio 2009 - 10:44

I giallorossi fanno visita al Rosarno. In campo anche il Camaro, che recupera il match contro il Misterbianco. Milazzo-Acireale per conquistare l'accesso alla finale regionale di Coppa Italia

A solo tre giorni di distanza dalla beffa contro il Palazzolo, l’Fc Messina prova a rifarsi a Rosarno nel turno infrasettimanale del campionato di serie D, valido per la 22°giornata. I giallorossi scenderanno in campo alle ore 14:30 e ad attenderli ci sarà una squadra tranquilla in classifica (viaggia nei quartieri medio-alti), ostica e organizzata, che bene ha fatto fino ad oggi. Sul fronte peloritano invece, l’ennesima sconfitta di domenica non ha fatto altro che rendere più complicata la situazione. Di Maria spera comunque che i suoi siano stati strigliati dal ritorno dei tifosi, che saranno presenti anche all’impianto “Giovanni Paolo II-. Per quanto riguarda la formazione, il tecnico dovrebbe schierare lo stesso undici sceso in campo inizialmente al San Filippo nell’ultima gara (non è che abbia molte alternative), gettando però nella mischia Marcello Quinto, presumibilmente al posto di Cardia o Romeo, e Maurizio Dall’Oglio al posto di Tavilla. In attacco Micheli e Ancione.

Ma le notizie più importanti si aspettano sempre e ancora dal tribunale: il ricorso dei Franza sull’impugnazione delle sentenza di fallimento e soprattutto l’asta giudiziaria per la cessione del ramo sportivo d’azienda e del titolo sportivo. Il bando sembra sia ultimato, ma non ci sono ancora notizie ufficiali. Si deve però fare in fretta, dare un futuro reale a questa società e conseguentemente anche alla squadra, la cui rosa è ridotta al minimo. Un grido d’allarme in questo senso è stato lanciato domenica a fine gara dal responsabile dell’area tecnica Ciccio La Rosa, autenticamente bloccato dall’attuale condizione societaria nonostante lacune tecniche evidentissime. Ma il Messina deve provare a salvarsi, deve farlo con il cuore e con i denti, deve farlo insieme alla sua gente, sperando in qualche certezza in più.

Intanto oggi, scendendo di una categoria, sarà campionato anche per il Camaro, che recupera il match contro il Misterbianco. I gialloblù dovranno provare a vincere, anche perché fuori casa, non fanno risultato da quattro giornate. Sarà importante ritrovare la vittoria lontano dalle mura amiche anche, se non soprattutto, per la classifica, per rimanere ancorati al treno playoff, visto che il rendimento altalenante della squadra di Accetta non permette al momento altri sogni. Per la sfida in terra etnea mancheranno il capitano Cataldi e il centrocampista Assenzio, entrambi squalificati. Convocati invece per la prima volta, gli ultimi acquisti Fortiguerra e La Rocca.

Infine il Milazzo, che al “Grotta Polifemo- si gioca l’accesso alla finale regionale di Coppa Italia. All’andata contro l’Acireale, finì 0-0. Venuto manderà in campo la migliore formazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED