Il Messina accende la macchina: si scaldano i motori per lo sprint finale

Il Messina accende la macchina: si scaldano i motori per lo sprint finale

Il Messina accende la macchina: si scaldano i motori per lo sprint finale

mercoledì 06 Maggio 2009 - 07:22

I giallorossi devono vincere le prossime due gare contro Sapri e Acicatena per mantenere certamente la categoria. Grande bagarre per evitare i playout, aumentata dalle decisioni della commissione federale

Lo sprint finale per mantenere la categoria. A due partite dalla fine del campionato il Messina prepara la sfida di domenica contro il Sapri, che potrebbe risultare cruciale verso la rincorsa alla permanenza in quinta serie. I ragazzi di Gaetano Di Maria sono evidentemente stanchi e provati da una stagione dura e ricca di colpi di scena, molti dei quali concretizzatisi fuori dal campo. Praticamente senza preparazione hanno da settembre affrontato il campionato gettando il cuore oltre l’ostacolo e sicuramente lo faranno anche in queste due ultime sfide, sperando di evitare la lotteria dei playoff. Una scommessa, quella di salvare il Messina, affrontata con vera determinazione, soprattutto da chi gioca si ritrova a giocare nella squadra della propria città.

La prima tappa della volata si disputa domenica al San Filippo. I giallorossi dopo il buon punto conquistato con il Vico Equense ospiteranno il Sapri, formazione terza in graduatoria che bene ha fatto nel corso del campionato. I campani, in attesa dei playoff, non hanno più niente da chiedere al campionato, ma potrebbero risultare decisivi per la zona salvezza. Dopo il Messina infatti, affronteranno tra le mura amiche il Palazzolo, altra squadra a rischio retrocessione.

Questa il calendario delle ultime due gare, per uno sprint che si preannuncia emozionantissimo:

Hinterreggio; 46 A. PUTEOLANA – trapani

Sp. Neapolis; 45 ROSARNO – castrovillari

Messina; 43 sapri – ACICATENA

Trapani; 43 savoia – HINTERREGGIO

Palazzolo; 41 vico equense – SAPRI

At. Puteolana; 40 hinterreggio – ADRANO

Castrovillari (-2); 35 adrano – SP.NEAPOLIS

Vittoria; 28 CASTIGLIONE – riposa

Savoia (-1); 27 TRAPANI – nissa

Castiglione 20 (già retrocesso)

Buone chance per Hinterreggio e Sporting Neapolis, alle quali basterà praticamente conquistare tre punti, anche se i calabresi dovranno affrontare due scontri diretti. Scontri diretti anche per il Trapani, mentre il Messina se la vedrà con due squadre già salve. Ad entrambi basterà vincere entrambe le sfide per salvarsi senza guardare cosa succederà negli altri campi. Molto più proibitivo il raggiungimento dell’obiettivo per il Palazzolo e per l’Atletico Puteolana, che nelle ultime settimane si è rifatta sotto. Ma non è assolutamente detta l’ultima parola e i colpi di scena sono dietro l’angolo. Speriamo positivi per quanto riguarda la formazione peloritana.

Intanto ieri la Commissione Disciplinare della serie D ha adottato diversi provvedimenti disciplinari in tutti i nove gironi. In quello che ci interessa da vicin, sono stati penalizzati il Sapri, il Savoia e il Castrovillari. Proprio il presidente del prossimo avversario del Messina, Vitantonio Marchesano, è stato squalificato per sei mesi per pagato compensi pari a 7.578,00 euro all’ex allenatore Andrea Ciaramella, mentre la squadra è stata penalizzata di un punto. Stessa sorte per Savoia, che arretra di una lunghezza e che vede il proprio presidente squalificato per tre mesi per non aver corrisposto 3.750,00 euro a Leonardo Chisena, calciatore. Due invece i punti sottratti al Castrovillari, La società che ha subìto una penalizzazione maggiore è il Castrovillari. Ai calabresi sono stati decurtati due punti in classifica, mentre il presidente Domenico Mazzei è stato sospeso per sei mesi per non aver versato la somma di 12.843,84 euro all’allenatore Tommaso Napoli e 2.350,00 euro ad Andrea Devona, calciatore.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED