Messina calcio, contatto tra Acr e CdM per una futura collaborazione

Messina calcio, contatto tra Acr e CdM per una futura collaborazione

Messina calcio, contatto tra Acr e CdM per una futura collaborazione

venerdì 04 Febbraio 2011 - 16:13

Intanto prosegue il nostro sondaggio: la maggioranza degli utenti ha votato per un’unione delle strade tra i due club. Cittadella sportiva: seduta congiunta il prossimo 10 febbraio. Individuata già un’area

Prosegue il nostro sondaggio prevalentemente dedicato ai tifosi del Messina calcio in merito ad un’ipotesi di unione delle strade tra Acr e Città di Messina. La maggioranza dei nostri utenti (il 56.7%) si è espressa votando per “l’unione delle forze”, cioè per un progetto congiunto nel quale far convergere le due realtà sportive cittadine. Il 18.2% ha fino ad oggi votato per la prosecuzione dei percorsi su vie separate, mentre il 15.5% prediligerebbe solo una collaborazione anche in categorie diverse. Un risultato chiaro che i due club sembrano avere in qualche modo captato.

Dopo il botta e risposta “indiretto” nelle dichiarazioni tra Martorano e De Leo (vedi articoli correlati), ieri ci sarebbe stato un primo contatto concreto tra le parti. In questa fase si è solo parlato di una possibile “collaborazione” tra le due squadre, senza però entrare nei dettagli. Ma le porte sembrerebbero comunque rimaste aperte ad altre possibili ipotesi. Un pizzico di diffidenza sarebbe stata espressa (in separata sede) da alcuni soci del CdM, poco convinti della situazione debitoria-finanziaria dell’Acr. Elemento che di fatto frenò qualche mese fa la trattativa per l’acquisizione del Messina da parte del gruppo locale, oggi azionista dell’ex Camaro. Una passaggio comunque secondario, visto che il periodo è ancora “prematuro” per il raggiungimento di un accordo che eventualmente si concretizzerebbe solo alla fine dei campionati in corso. Il gruppo reggino sta comunque lavorando proprio in direzione di un risanamento societario che è alla base di ogni sviluppo futuro.

Capitolo cittadella sportiva, uno dei punti trattati dall’attuale proprietà reggina nel corso dell’incontro con la commissione comunale sport. La seduta congiunta di Seconda e Quarta Commissione consiliare, alla presenza dell’assessore al patrimonio Franco Mondello e di quello all’urbanistica Giuseppe Corvaja, dovrebbe tenersi il prossimo giovedì 10 febbraio. Sarebbe già stata individuata un’area che potrebbe essere destinata alla struttura che l’Acr Messina ha dichiarato di voler costruire per ospitare gli allenamenti della prima squadra e delle formazioni giovanili, organizzando all’interno anche attività sociali, ludiche e ricreative. (E.Rigano)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007