Messina-Chievo: Interviste e pagelle

Messina-Chievo: Interviste e pagelle

Redazione

Messina-Chievo: Interviste e pagelle

sabato 05 Aprile 2008 - 18:39

Per Di Costanzo il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio. Per Iachini partita influenzata dal vento, ma successo meritato. Antimo Iunco il migliore in campo

Al termine della gara tra Messina e Chievo abbiamo ascoltato il tecnico dei giallorossi Nello Di Costanzo e quello dei veneti Giuseppe Inchini.

Nello Di Costanzo (All.Messina)

“Se avessimo pareggiato nessuno avrebbe potuto gridare allo scandalo. Oggi abbiamo giocato bene, avevamo preparato bene la partita dal punto di vista mentale, ma alcuni errori hanno compromesso il risultato finale. I nostri giovani hanno fatto vedere cose buone, mentre gli ‘esperti’ oggi hanno sofferto un po’. Il Chievo non ha un gioco spumeggiante, però ha grandi giocate nel proprio repertorio. Quindi non possiamo rimproverarci niente, se non piccoli errori di distrazione. L’impresa non è riuscita, ci riproveremo con il Pisa-.

Giuseppe Iachini (All.Chievo)

“Per mentalità siamo molto offensivi e lo siamo stati pure oggi. Ci siamo scoperti, abbiamo subito, ma il risultato finale ci ha dato ragione. Le undici vittorie esterne parlano chiaro, ma le inseguitrici non mollano la presa e quindi sarà necessario tenere duro. La partita di oggi è stata influenzata dal forte vento, soprattutto quando il Messina lanciava lungo e la palla prendeva strani effetti. Abbiamo avuto tante occasioni, onestamente molte di più del Messina-.

LE PAGELLE

F.C. Messina: Manitta 5; Galeoto 4,5; Stendardo 5; D’Aversa 5; Parisi 5 (37’st Surraco S.v.); Lazzari 5; Coppola 5; Cordova 5,5; Gaveglia 5 (18’st Moro 5); Schetter 6,5; Foti 6(1’st Bernardo 6). All. Di Costanzo 5.

A.C. Chievo: Squizzi 6; Malaga 6; Mandelli 5,5 (16’st Rickler 6); Cesar 5; Mantovani 5,5; Bentivoglio 6,5; Italiano 5,5; Ciaramitaro 7; Defendi 6 (12’st Luciano 6,5); Pellissier 6,5; Iunco 7,5 (30’st Rigoni S.v.). All.Iachini 6,5.

Arbitro: Gabriele Gava 5

IL MIGLIOREAntimo Iunco: Il talentuoso ventitreenne brindisino, fa letteralmente impazzire Galeoto, dimostrando di avere grandi qualità e di essere probabilmente pronto per la massima serie. La palma del migliore in campo oggi è tutta sua.

IL PEGGIORECiccio Galeoto: Il voto è influenzato dalla prova del suo avversario diretto, vedi “il migliore-. Il buon Ciccio ha tirato la carretta per tantissime partite e nonostante l’età, è uno dei giallorossi più positivi in questa stagione. Ma nella partita odierna, ha subito tantissimo velocità e giocate di Iunco.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007