Messina day, cresce l’attesa. La squadra concentrata sull’impegno con la Casertana

Messina day, cresce l’attesa. La squadra concentrata sull’impegno con la Casertana

Messina day, cresce l’attesa. La squadra concentrata sull’impegno con la Casertana

giovedì 07 Aprile 2011 - 11:33

Prosegue con buoni numeri la prevendita: in arrivo Zampagna, Sullo, Protti, Buonocore e Sasà Marra. Tante le iniziative in programma. Intanto sono stati squalificati 2 giocatori del Mazara per i fatti del dopo partita di domenica scorsa

Il Messina prosegue la preparazione in vista della delicata sfida in programma domenica contro la Casertana. Oggi partitella pomeridiana contro la juniores, da valutare le condizioni di Cecere, Cau e Delfino. Intanto il Giudice sportivo di serie D ha emesso i provvedimenti relativi alle partite di domenica 3 aprile: nessun squalificato nel Messina, mentre nella Casertana è stata inflitta una giornata di stop all’allenatore Gianluca Grassadonia, per aver protestato più volte contro l’arbitro. Squalificati anche due giocatori del Mazara che a fine partita, domenica scorsa, si sono avventati contro i calciatori del Messina: 4 giornate per Vito Lunetto, per aver preso a calci e pugni un avversario al termine della gara, prima del rientro negli spogliatoi e 2 giornate per Raffaele Palazzo, per aver spintonato un avversario.

Prosegue intanto a gonfie vele la prevendita dei biglietti per il “Messina Day” al San Filippo in programma il 10 aprile in occasione della partita Messina-Casertana. Il biglietto unico per tutti gli eventi in programma costa 5 euro per la Curva sud e 10 euro per la Tribuna. I miniabbonamenti sono validi per tutte le manifestazioni in programma nel corso della giornata. Sospesi i tagliandi omaggio.

Alle 18.30, dopo Messina-Casertana, si terrà la partita tra la Rappresentativa amici di Edy e la Rappresentativa delle Istituzioni locali. In campo, con la maglia dell’Associazione amici di Edy, per la lotta alla distrofia muscolare, scenderanno gli ex campioni giallorossi Zampagna, Buonocore, Sullo, Marra e Protti, mentre per le Istituzioni locali, giocheranno consiglieri comunali, provinciali e di quartiere. Ricordiamo che all’Associazione amici di Edy andrà 1 euro per ogni biglietto venduto del “Messina Day”. Le “vecchie” glorie giallorosse saranno allo stadio sin dalla mattina.

Per la prima volta il San Filippo sarà aperto alle visite, dalle 9 alle 13: i dirigenti dell’Acr accoglieranno i tifosi e mostreranno gli impianti, gli spogliatoi, la sala trofei ed un’anteprima del Museo giallorosso che sarà aperto al pubblico da gennaio 2012. Sarà possibile ammirare alcune storiche maglie del Messina degli anni ’50, ’60 e ’70, alcuni filmati inediti della prima promozione in serie A e di quella recente, ed una mostra fotografica.

Nel frattempo, in campo, fino alle 13, sarà festa per i bambini delle scuole calcio. Dalle 13 in poi avrà inizio una diretta condotta dai più noti dj messinesi che,sia prima della partita, che durante l’intervallo, animeranno lo Stadio. Prevista anche l’esibizione di numerosi artisti e del corpo di ballo delle “Sweet girl”. All’esterno dello stadio i volontari dell’Associazione Duchenne project onlus allestiranno punti vendita destinati alla ristorazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007