Messina-Mazara regolarmente a porte aperte

Messina-Mazara regolarmente a porte aperte

Messina-Mazara regolarmente a porte aperte

venerdì 26 Novembre 2010 - 20:03

L’ok dalla Questura è arrivato questo pomeriggio. A mettere a rischio l’apertura dello stadio, così come ormai avviene da qualche settimana, problemi di natura burocratica-amministrativa. Intanto sembrerebbe essere raggiunto l'accordo sui contratti con quasi tutti i calciatori

La partita tra Acr Messina-Mazara in programma domenica al San Filippo si terrà regolarmente a porte aperte. La comunicazione ufficiale è arrivata nel pomeriggio attraverso un comunicato ufficiale diffuso dall’ufficio stampa del club. «Il presidente Bruno Martorano ed il vicepresidente Enzo Principato – si legge -, hanno ottenuto in Questura le autorizzazioni necessarie per poter disputare la gara alla presenza dei tifosi».

Tutto ok dunque, si giocherà alla presenza del pubblico, elemento fondamentale per allungare la striscia positiva che dura da quattro giornate. L’apertura dello stadio era stata messa a rischio per la mancata concessione da parte degli organi preposti della necessaria autorizzazione; ciò in virtù di problemi di natura burocratica-amministrativa legati al definitivo passaggio di mano della proprietà al gruppo reggino, che già da qualche giorno ha assunto “praticamente” la guida del club. Una questione che qualcuno in città, forse un po’ troppo immediatamente in maniera “maligna”, aveva cominciato ad interpretare in maniera “pretestuosa”. La necessità in questo momento però, è di rimanere compatti, in nome della rinascita del Messina che deve essere l’obiettivo comune.

E’ bene che il nuovo gruppo, che dalla prime fasi ha subito dimostrato di avere a cuore le sorti dell’Acr, venga almeno in questa fase supportato. Poi se la gestione non dovesse essere all’altezza delle ambizioni della piazza, la stessa proprietà verrà giudicata per il lavoro svolto. D’altronde è stato chiaro sin da subito, come ammesso a più riprese anche dagli stessi imprenditori calabresi, che la situazione debitoria, al pari di quella amministrativa-legale, rappresentava e rappresenta ancora l’ostacolo più grande prima di riuscire a rialzare la testa. Ovvio che le questioni con l’ex presidente Piero Santarelli, così come avvenuto con Di Mascio e la Chierichella, dovranno essere risolte, qualora realmente vi fossero, come sembra, conti in sospeso. L’auspicio dei tifosi è che Martorano e i suoi soci affrontino al più presto questa “grana” per togliere anche tali ombre che paiono veleggiano sulla società. L’atteggiamento dell’ambiente però, è bene che resti costruttivo. E la prima dimostrazione di sostegno, in primis verso la squadra, è da manifestare attraverso la presenza allo stadio.

Intanto, dopo altri lunghi colloqui tenutisi nel corso della giornata di oggi, la società sembra avere raggiunto l’accordo per la rinegoziazione dei contratti con tutti i calciatori attualmente in rosa. Gli unici che dovrebbe partire sono Pucino (che ha chiesto la cessione)e l’attaccante Prandelli.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED