I mamertini, dopo il pareggio di Campobasso, sono certi del terzo posto. Nei play-off quasi sicuramente troveranno il temibile Avellino. Il tecnico rossoblù è fiducioso
Il campionato si è espresso ad una gara dal termine. Latina vincitore, Trapani secondo, Milazzo terzo. L’8 maggio servirà a sancire le altre due qualificate ai play-off. I mamertini saranno -arbitri- dell’unico verdetto ancora mancante: al -Grotta-, infatti, arriverà il Neapolis dell’ex Torcivia.
La testa, però, è già agli spareggi promozione. E le gambe sono già in ricarica. Perché dopo un’esaltante rincorsa fatta di vittorie e di record polverizzati, il team rossoblù ha tirato un po’ il fiato (sconfitta casalinga con la Vigor e pareggio esterno a Campobasso). Mister Venuto, però, è tranquillo e ricorda che -otto volte negli ultimi dieci anni a conquistare la promozione in Prima Divisione è stata la terza qualificata-. Poca scaramanzia da parte del tattico rossoblù, tanta convinzione di poter fare bene. -Saranno partite equilibrate, che potrebbero essere decise da un episodio. Noi dovremo essere bravi a rimanere concentrati per tutti i 180 minuti ed evitare errori-.
Prima, però, c’è da onorare l’ultima gara del campionato. -Contro il Neapolis riposeranno i diffidati e gli acciaccati, ma scenderemo in campo per vincere, come sempre. Ci teniamo a chiudere il campionato con più punti possibili-. E magari -regalare- al Trapani un avversario difficile. Un’eventuale pareggio o sconfitta del Neapolis, infatti, darebbe il quinto posto all’Aversa Normanna, la più ostica e quadrata avversaria finora vista al -Grotta Polifemo-. Intanto all’allenamento odierno ha preso parte quasi tutta la comitiva. Unici assenti il bomber Lasagna (dopo il lutto familiare che lo ha colpito la scorsa settimana) e il portiere Di Dio, alle prese con un attacco influenzale.
Da segnalare, riguardo lo splendido campionato del Milazzo Calcio, la conquista del girone da parte della formazione Berretti allenata da Peppe Spada. I ragazzini terribili hanno conquistato l’accesso alla seconda fase battendo i pari età della Juve Stabia. Soddisfazioni anche per le formazioni Allievi e Giovanissimi, entrambe ancora in corsa nei play-off. foto by Fotoclick
