Nuovo incontro Martorano-Buzzanca, si è parlato di ripescaggio e unione con il CdM. Messina day: il programma completo

Nuovo incontro Martorano-Buzzanca, si è parlato di ripescaggio e unione con il CdM. Messina day: il programma completo

Nuovo incontro Martorano-Buzzanca, si è parlato di ripescaggio e unione con il CdM. Messina day: il programma completo

venerdì 08 Aprile 2011 - 16:31

Il presidente dell’Acr avrebbe ricevuto buone notizie da Roma circa una possibile riammissione tra i professionisti nella prossima estate. Tutto pronto per la festa giallorossa in programma domenica: eventi dalle 9 fino a sera. Tra le vecchie glorie anche Romolo Rossi, Ruisi e Miranda

Questa mattina il presidente dell’Acr Messina Bruno Martorano, accompagnato dal direttore organizzativo Lello Manfredi, ha incontrato il sindaco Giuseppe Buzzanca. L’incontro è servito per fare il punto della situazione sul “Messina day”, manifestazione che si terrà domenica al San Filippo, ma anche per discutere di altre questioni riguardante la società giallorossa. L’imprenditore reggino ha fatto sapere al sindaco di avere avviato da qualche settimana i contatti con la Federazione per capire se ci sono i margini per presentare la richiesta di ripescaggio questa estate, obiettivo al quale l’Acr dichiara di ambire da qualche mese. E su questo fronte, nonostante dichiarazioni e voci parlino di blocco, sarebbero giunte notizie positive. Il primo cittadino avrebbe comunicato ancora una volta la propria disponibilità ad appoggiare il progetto degli imprenditori reggini, purché tutti gli impegni presi vengano rispettati dall’attuale proprietà. Si è parlato anche di una possibile unione con il Città di Messina, con Buzzanca che avrebbe sondato il terreno circa l’eventuale disponibilità. E’ noto infatti che il sindaco e non solo, spingono per un’unione delle forze per formare un unico Messina, forte e competitivo, in grado di potere riguadagnare spazio tra i professionisti.

Intanto, come detto, fervono i preparativi per la festa giallorossa in programma domenica. Anche il sindaco di Messina, Giuseppe Buzzanca, ha garantito la propria presenza al “Messina Day” che si terrà in occasione della partita Messina-Casertana e che prevede una serie di eventi dalle 9 del mattino fino a sera. Vediamo il programma completo.

Alle 9 avranno inizio le partite organizzate dell’Acr Messina e dallo Sporting Club riservate ai bambini. Le società presenti sono: Acr Messina, Sporting club, Messina Sud, Furci siculo, Akron Sport (Savoca), S.Basilio (Galati Mamertino), Bellinzona. Per chi volesse seguire le partite delle scuole calcio è possibile l’accesso allo stadio dalla Tribuna A, laterale sud (purchè muniti di biglietto d’ingresso, che sarà valido per tutta la giornata e tutte le iniziative). Sempre alle 9 sarà aperta al pubblico la mostra fotografica del Messina e la sala proiezioni, dove sarà possibile guardare i filmati delle storiche promozioni del Messina in serie A. E’ prevista, per chi lo volesse, anche la visita guidata allo stadio.

Alle 12 è in programma la presentazione del libro di Riccardo Zampagna “Il calcio alla rovescia”. Il bomber incontrerà i tifosi e ricorderà le tappe più belle della sua carriera. Alle 13 si concluderanno sia le visite guidate all’impianto che le altre manifestazioni. In attesa della partita di calcio Messina-Casertana, alle 14 avrà inizio la “Diretta stadio”, programma di musica ed intrattenimento condotto da Natale Munaò. Alle 14.15 prevista la presentazione delle vecchie glorie giallorosse: Igor Protti, Riccardo Zampagna, Sasà Sullo, Sasà Marra, Romolo Rossi, Enrico Buonocore, Pietro Ruisi, Maurizio Miranda, scenderanno direttamente dagli spalti sul terreno di gioco e poi raggiungeranno la Tribuna A dove assisteranno alla gara. Saranno presenti anche il “mitico” Ciccio Currò e lo “storico” medico sociale del Messina Filippo Ricciardi. Alle 14.35 si terrà l’esibizione del corpo di ballo della scuola di modern-jazz “Sharazade” di Giulia Migneco, coreografia “Guardastelle” di G. Migneco e A.Finocchiaro e successiva sfilata di tutti i bambini che hanno partecipato alle attività del mattino. Alle 14.45 il concerto della Banda Musicale “Brigata Aosta”.

Alle 15 avrà inizio la partita di calcio Messina-Casertana. Durante l’intervallo torneranno “in campo” i ballerini della scuola “Sharazade”. A fine partita, alle 17, si esibirà Alberto Urso, il giovane cantante messinese protagonista della trasmissione “Ti lascio una canzone”, condotta da Antonella Clerici. A seguire si terrà il concerto di Carmen Villalba ed il live dei “Match Music”.

Alle 18 è in programma l’incontro di calcio tra “Amici di Edy” (Giuseppe Bertino, Stefano Lucà, Sasà Marra, Maurizio Guanta, Sasà Sullo, Antonio Bonifacio, Bruno Martorano, Igor Protti, Raffaele Manfredi, Enrico Buonocore, Diego Buda, Riccardo Zampagna, Ignazio Lembo, Roberto Lembo, Domenico Bawdier, Alessio Calzavara, Paolo Correri, Filippo Airistide, Nando Cerbarano, Gabriele Ziino) contro Rappresentativa Istituzioni Locali (Ciccio Quero, Antonio Boemi, Maurizio Buscema, Antonio Giannetto, Armando Hyerace, Sergio Mazza, Matteo Francilia, Massimiliano Branca, Giuseppe Nastasi, Giuseppe Chiarella, Bruno Cilento, Giuseppe Melazzo, Nicola Cucinotta, Nino Buda, Nello Pergolizzi, Alessandro Cacciotto, Raimondo Mortelliti, Felice Calabrò, Benedetto Vaccarino, Natale Bonsignore).

Ricordiamo che il costo dei biglietti è di 5 euro per la Curva sud, 10 per la Tribuna, restano validi gli abbonamenti. L’Acr destinerà 1 euro per ogni biglietto venduto all’Associazione Duchenne Parent Project onlus. Non saranno rilasciati a nessun titolo tagliandi omaggio. La biglietteria del San Filippo sarà aperta dalle 8.30. La mostra fotografica sarà aperta nella hall dello stadio dalle 9 alle 13, la sala proiezioni sarà allestita nella sala stampa ed i video saranno proiettati dalle 9 alle 13. I parcheggi dello stadio sono gratuiti e numerosi bus navetta faranno la spola dai capolinea (Piazza Granatari, piazza Castronovo, piazza Duomo, Zir, Scaletta) al San Filippo con diverse fermate lungo l’itinerario. I bus partiranno ogni 30 minuti dalle 10 alle 14 e poi dallo stadio ai capolinea a fine manifestazioni. Intorno all’impianto sportivo i volontari dell’Associazione Amici di Edy allestiranno stand per la ristorazione. (Foto Isolino)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007