Presentato il “Messina Day”: la festa dei colori giallorossi. In arrivo Protti, Sullo e Zampagna

Presentato il “Messina Day”: la festa dei colori giallorossi. In arrivo Protti, Sullo e Zampagna

Presentato il “Messina Day”: la festa dei colori giallorossi. In arrivo Protti, Sullo e Zampagna

venerdì 01 Aprile 2011 - 11:22

Il clou sarà un’amichevole di beneficienza che si disputerà dopo la partita di campionato tra Acr e Casertana (un euro a biglietto devoluto alla Duchenne Parent Project). Tante le iniziative in programma per grandi e bambini: stadio aperto, mostre, esibizioni musicali. Prezzi ridotti e collegamenti gratuiti da nord a sud

Questa mattina nel salone degli Specchi della Provincia Regionale è stato presentato il “Messina Day”, festa dei colori giallorossi organizzata dall’Acr per la prossima gara casalinga in programma, il 10 aprile, contro la Casertana. Diverse le iniziative definite, illustrate dal nuovo direttore organizzativo del club, Lello Mandredi. Si parte la domenica mattina con l’apertura dalle 9 alle 13 dello stadio. Il San Filippo sarà accessibile a tutti: i dirigenti giallorossi faranno visitare gli spogliatoi, la “sala trofei” e un’anteprima del “museo giallorosso” che verrà aperto al pubblico a gennaio 2012. In questa prima anticipo di mostra sarà possibile ammirare alcune storiche maglie del Messina degli anni 50, 60, 70, alcuni filmati inediti della prima promozione in serie A del Messina (oltre quella recente) ed una galleria fotografica.

Ovviamente particolare attenzione sarà rivolta ai bambini. Uno staff di animatori provvederà a farli divertire giocando e regalando loro palloncini colorati. All’iniziativa parteciperanno gli studenti di molte scuole cittadine. Nel corso della mattinata, inoltre, correranno sul manto erboso dell’impianto sportivo le rappresentative giovanili di alcune compagini locali che verranno coinvolte. «Il futuro del club parte dalla strutturazione di un importante vivaio», afferma Nicola Scrima, uno dei due soci dell’Asd Sporting Club, che coadiuverà questa parte del “Messina day”.

Dalle 13 in poi, in attesa della partita, una vera e propria diretta verrà condotta dai più importanti dj locali, che animeranno i tifosi insieme all’incursione di artisti e l’esibizione dal vivo dei “Match Music” e del corpo di ballo delle Sweet Girl. E poi altre, nuove sorprese saranno comunicate nel corso della prossima settimana.

L’EVENTO CLOU E LA SOLIDARIETA’ – E’ prevista la presenza di ex calciatori giallorossi famosi, che hanno deciso di essere presenti a questa festa e che nel pomeriggio, alle 18.30, prenderanno parte alla partita di calcio tra Istituzioni locali e Testimonial “Amici di Edy”. Tra questi hanno già comunicato la propria disponibilità Igor Protti, Sasà Sullo e Riccardo Zampagna.

La dirigenza dell’Acr ha l’obiettivo di far diventare la festa del Messina un appuntamento fisso da ripetere ogni anno nella prima gara casalinga che la squadra disputerà nel mese di aprile. Ed ogni anno l’evento verrà legato ad un’azione sociale mirata al raccoglimento di fondi da destinare ad Associazioni Onlus operanti nel territorio: per questa prima edizione la società destinerà 1 euro per ogni biglietto venduto all’associazione Duchenne Parent Project, che porta avanti la campagna istituzionale contro la Distrofia muscolare ed a Messina è rappresentata da Maurizio Guanta. «Aiutare chi sta peggio di noi, soprattutto quando si tratta di bambini, rappresenta una ragione in più per partecipare all’iniziativa», ha sottolineato il presidente della Provincia Nanni Ricevuto, che ha fatto da padrone di casa.

PREZZI E ASPETTI ORGANIZZATIVI – I prezzi dei tagliandi d’ingresso saranno ridotti: il costo di un tagliando di curva sarà per tutti acquistabile al costo di 5 euro, mentre quello della tribuna sarà per di 10 euro. Non sono previsti biglietti omaggio. I tagliandi saranno già in vendita a partita da oggi (Il Botteghino, Sud Dimensione Servizi, Bar delle Rose, Edicola Saccà, Tabacchi Giorgianni, Bar Maracanà, Tabacchia Manganaro, Bossa). La società metterà a disposizione gratuitamente dei pullman gran turismo che raggiungeranno lo stadio da diversi punti della città (Piazza Granatari, Piazza Castronovo, Piazza Duomo, Capolinea Tram Gazzi, Scaletta Zanclea, piazza Guidomandri). I pullman effettueranno un servizio navetta da e per il San Filippo a partire dalle 10.

«Vediamo se finalmente viene fuori lo spirito d’appartenenza dei messinesi – dichiara in chiusura Lello Mandredi -. Gente come Sullo domenica lascerà la famiglia a casa e insieme a Zampagna raggiungerà Messina per esserci. Lo stesso farà Protti e forse altri. Tutto per senso di riconoscenza nei confronti dei colori giallorossi. Chissà se i nostri concittadini faranno lo stesso, spegnendo la televisione. La mia vuole una essere una provocazione, ma può essere un segnale importante». Se non altro, una presenza massiccia di tifosi, potrebbe ulteriormente “responsabilizzare” una società che ha sempre dichiarato di volere fare le cose per bene. «In molti stiamo dando fiducia alla proprietà – conclude il neo direttore organizzativo -, ma anche i dirigenti sanno che le riserve non sono infinite. Ci aspettiamo risposte importanti per il futuro, ma i messinesi per primi, così come stanno facendo i club organizzati, devono dimostrare di esserci». (FOTO GIOVANNI ISOLINO)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED