Calcio, Promozione. Acquedolcese vince, Atletico Messina perde, pareggia Milazzo

Calcio, Promozione. Acquedolcese vince, Atletico Messina perde, pareggia Milazzo

Simone Milioti

Calcio, Promozione. Acquedolcese vince, Atletico Messina perde, pareggia Milazzo

Tag:

martedì 21 Settembre 2021 - 07:01

Rocca Acquedolcese dilaga contro Casteluccese (6-1) ed è a punteggio pieno in solitaria in testa alla classifica del girone B. Tutti i risultati

MESSINA – Il pari tra Milazzo e Torrenovese e la sconfitta casalinga dell’Atletico Messina permettono alla Rocca Acquedolcese di ritrovarsi in testa alla classifica da sola grazie al bottino pieno ottenuto nelle prime due giornate di campionato.

Messana, Sinagra e Pro Falcone trovano la loro prima vittoria stagionale. Milazzo, Gescal e Castelluccese ancora senza vittorie ma con punti maturati nei pareggi; fanalini di coda Stefanese e Santangiolese sconfitte anche questo turno.

Cronache

Tre anticipi il sabato e quattro sfide domenica, a chiudere il programma della seconda giornata del Girone B di Promozione. Un solo pareggio e una sola vittoria di misura. Tanti gol nelle altre sfide del turno di campionato.

Le sfide del sabato

Il Messana rimonta la Santangiolese che va in vantaggio nel primo tempo, subito riagguantata dai padroni di casa, all’intervallo le due squadre sono in parità sull’1-1. Nella prima metà della ripresa, il Messana archivia la pratica con l’uno-due firmato Gazzetta e Mondello.

Prova di carattere del Gescal che però è anche sfortunato e torna a casa con 0 punti in più. Al 7′ in vantaggio contro la Polisportiva Gioiosa su errore degli avversari che concedono rigore trasformato da La Rocca, poco più di 10 minuti dopo il pari, sempre su rigore dei padroni di casa che si entusiasmano e segnano ancora prima dell’intervallo. Sul 2-1 non molla il Gescal che trova il pareggio all’ora di gioco, ma ancora a distanza di 10 minuti il Gioiosa trova la rete del definitivo 3-2, inutili i tentativi del Gescal, fermati anche dalla traversa. Adesso con un solo punto in classifica affronteranno nella prossima giornata la capolista.

Pro Mende corsara al Despar Stadium di Messina dove un solo gol di scarto decide la sfida contro l’Atletico Messina. Decide nel primo tempo il gol di Ruggeri dalla distanza, nella ripresa gli ospiti sfiorano anche il raddoppio e nel finale resistono all’assedio dell’Atletico Messina che si riversa in avanti alla ricerca del pareggio.

Le partite di domenica

Insegue il Milazzo in casa contro la Torrenovese, i mamertini in un vuoto stadio Salmeri riagguantano il pareggio per due volte dopo essere passati in svantaggio in entrambe le frazioni di gioco. Leo e Mandanici segnano per i rossoblu, De Gregorio e Ceraolo per Torrenova. La partita un po’ nervosa termina anche in parità numerica, ma 10 contro 10.

Il Pro Falcone esordisce in casa con un perentorio 3 a 0 inflitto ad un arcigno Valdinisi. Primo tempo di marca giallorossa con il vantaggio su rigore e alla mezz’ora il raddoppio con il tiro da fuori di Canizzo. Nella ripresa prova la reazione la Valdinisi che sfiorano il gol colpendo la traversa prima e su rigore poi parato dal portiere del Pro Falcone. Dopo questo doppio episodio l’inerzia torna dalla parte dei padroni di casa che a pochi minuti dalla fine del match calano anche il tris.

Agevole vittoria di Rocca Acquedolcese contra l’incompleta Castelluccese che subisce una brutta sconfitta. Al primo minuto di gioco i padroni di casa sono già in vantaggio, i minuti finali della prima frazione di fatto chiudono la sfida, quando Iuculano segna una doppietta pesantissima. La ripresa inizia in modo scoppiettante con un gol per entrambe le squadre, ma col passare dei minuti arriva la seconda rete di giornata per Calabrese e nel finale, quando ormai si attende il fischio finale, il sesto gol dei padroni di casa.

Gara convincente per il Sinagra che si impone in trasferta sul campo della Stefanese. A firmare il tris di rete per il Sinagra sono Gullà nel primo tempo, a cui si aggiungono nella ripresa quelle di Natalotto e Protopapa.

I risultati della 2ª giornata

Messana 1966 – Santangiolese 3-1
Polisportiva Gioiosa – Gesacl Messina 3-2
Atletico Messina – Pro Mende 0-1
Milazzo – Nuova Polisportiva Torrenovese 2-2
Pro Falcone – Valdinisi 3-0
Rocca Acquedolcese – Castelluccese 6-1
Stefanese – Sinagra 1-3

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007