Calcio Promozione, dilaga la Rocca Acquedolcese capolista a punteggio pieno

Calcio Promozione, dilaga la Rocca Acquedolcese capolista a punteggio pieno

Simone Milioti

Calcio Promozione, dilaga la Rocca Acquedolcese capolista a punteggio pieno

Tag:

martedì 28 Settembre 2021 - 07:03

Gescal travolto, Messana fermata da un palo, Atletico Messina in confusione. Vincono Milazzo, Pro Mende, Pro Falcone e Polisportiva Torrenovese

Rocca Acquedolcese si conferma in testa al campionato a punteggio pieno, larghissima vittoria contro il Gescal Messina (7-1) che resta in fondo alla classifica.

Ancora imbattute Poliposrtiva Torrenovese e Pro Mende che vincono i rispettivi impegni casalinghi tenendosi in scia a 7 punti. Vittoria importante in trasferta per Milazzo che si affaccia nelle parti alte della classifica a 5 punti.

Appaiato il Messana a 5 punti che non va oltre lo 0-0 sul campo della Castelluccese, colpa anche di un palo sfortunato, mentre l’Atletico Messina soccombe in trasferta ad un esuberante Santangiolese che segna due reti per tempo e conquista la prima vittoria e i primi punti del proprio torneo.

Cronache di Promozione

Partita tra Gescal e RoccAcquedolcese inizia subito con il gol subito a freddo degli ospiti dopo due minuti e finita con un pesante 7-1. Il Gescal ha potuto fare ben poco contro la forza e qualità della corazzata, capolista e favorita del torneo. In rete per gli ospiti Calabrese che cala il suo personale poker, a cui si aggiungono le reti di Biondo, Cangemi e Paone. D’Amico per il Gescal segna il gol che accorciava inizialmente le distanze ma che a fine match diventa della bandiera per i padroni di casa.

Partita da dimenticare per l’Atletico Messina contro Santangiolese al comunale di Brolo, i padroni di casa vanno al riposo già sul due a zero, doppietta di Spinella, l’Atletico potrebbe riaprire la partita con un rigore concesso quasi alla fine della frazione, ma La Corte non trova la porta. L’errore pesa sul morale dei biancoazzurri che nel secondo tempo si fanno infilare altre due volte da Castellino e per il poker finale.

Sfortunata la Messana che sul campo della Castelluccese non va oltre lo 0-0. Una partita ben giocata dalla formazione ospite che è anche sfortunata quando a venti minuti dalla fine la migliore occasione della loro partita di portare a casa i tre punti si infrange sul palo.

Sfida complicata a Santa Teresa di Riva tra Valdinisi e Milazzo, la partita è in equilibrio fino al termine del primo tempo, reti inviolate. Nella ripresa guizzo di Ferlazzo che porta avanti i mamertini, passano i minuti e arriva il raddoppio di Coulibaly che chiude la sfida.

Dominio totale del Pro Falcone che abbatte la Stefanese per 4 a 0 con una prova di sostanza e qualità. Padroni di casa in vantaggio già al quinto minuto con Agolli, le occasioni fioccano per i giallorossi, ma il raddoppio arriva al 26′ grazie a Cangemi. I giallorossi all’ora di gioca segnano il terzo ancora con Cangemi e Carini chiude i conti con il poker. Brutto risultato della Stefanese che è ancora a 0 punti dopo tre giornate e la società esonera il tecnico Veneroso Roberto.

Partita combattuta tra Pro Mende e Sinagra, vanno in vantaggio i padroni di casa dopo pochi minuti con il preciso diagonale di Bartuccio. Risponde il Sinagra con Gullà che pareggia e va vicino al ribaltare la partita sul finire del primo tempo. Nella ripresa l’inerzia torna ai padroni di casa che trovano il gol del nuovo vantaggio con Mazzù, gli ospiti nel finale si riversano in attacco ma non riescono a trovare la rete del pareggio.

Altra sfida a senso unico quella tra Polisportiva Torrenovese e Polisportiva Gioiosa. Indirizzata già nel primo tempo dalla rete di Genovese nel secondo tempo i padroni di casa dilagano, calando il poker, con le reti di Genovese di nuovo, Truglio e Di Marco.

Risultati terza giornata

Gescal Messina – Rocca Acquedolcese 1-7 (giocata sabato)
Castelluccese – Messana 0-0
Polisportiva Torrenovese – Polisportiva Gioiosa 4-0
Pro Falcone – Stefanese 4-0
Pro Mende – Sinagra 2-1
Santangiolese – Atletico Messina 4-0
Valdinisi – Milazzo 0-2

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007