Calcio, Promozione. Gescal vince derby contro Messana, stoppata la capolista Rocca Acquedolcese

Calcio, Promozione. Gescal vince derby contro Messana, stoppata la capolista Rocca Acquedolcese

Simone Milioti

Calcio, Promozione. Gescal vince derby contro Messana, stoppata la capolista Rocca Acquedolcese

Tag:

martedì 05 Ottobre 2021 - 10:28

La quarta giornata va in archivio senza aver disputato la sfida tra Sinagra e Santangiolese. Vittorie per Gescal, Atletico Messina, Milazzo e Pro Mende

Il girone B di Promozione vede lo stop della capolista Rocca Acquedolcese che recrimina un arbitraggio penalizzante nella sfida pareggiata contro la Torrenovese. Resta comunque in testa alla classifica, ma non più a punteggio pieno e appaiata a 10 punti con il Pro Mende che vince all’ultimo respiro in trasferta contro la Stefanese che resta a 0 punti.

Vittorie importanti e che danno morale al Milazzo, all’Altletico Messina e al Gescal che trova la sua prima gioia in questo campionato. Non si è giocata invece la sfida tra Sinagra e Santangiolese perché la pioggia ha reso impraticabile il campo.

Riepilogo delle sfide

Partite del sabato

I biancoverdi si rialzano nel match più atteso e difficile. Messana contro Gescal vede i tre punti andare agli ospiti vittoriosi per 3-1. Alla mezz’ora il Gescal va in vantaggio grazie alla punizione di Ballarò. Reagisce il Messana, ma prima del riposo Marino firma il 2-0 per gli ospiti. Nella ripresa i padroni di casa entrano con un piglio diverso e infatti trovano il gol che accorcia le distanza nei primi minuti con Mangano. La partita è aperta e viva, ma nel finale dal dischetto arriva il sigillo finale di D’Amico.

Al Despar Stadium di Messina la Castelluccese, contro l’Atletico Messina, non riesce ad evitare la sconfitta. Sin dalla prima frazione di gioco è netta la superiorità dei padroni di casa che però non trovano la via del gol, anche se ci vanno vicini. La partita si sblocca nella ripresa, grande guizzo di Riccardo Libro che realizza con un preciso sinistro da fuori area. A questo punto prova a reagire la Castelluccese ma l’Atletico gestisce il vantaggio sino al triplice fischio. Gli ospiti hanno poi fatto sapere di aver interrotto la collaborazione con il tecnico Antonio Marguglio.

Pareggio casalingo per la Polisportiva Gioiosa contro Valdinisi. La gioiosa non riesce a portare a casa i tre punti, colpevole la prestazione non eccellente. Inoltre i padroni di casa lamentano un arbitraggio discutibile, in quanto di sono visti annullare due reti. Il Valdinisi dal canto suo ha giocato una buona partita creando tante occasioni e nel finale è andato molto vicino al gol della vittoria.

Non si è giocata Sinagra – Santangiolese.
La pioggia, che è caduta copiosa, ha reso impraticabile il campo di gara.

Partite della domenica

Secondo successo consecutivo del Milazzo sulla Pro Falcone, il primo fra le mura amiche, grazie ad un rigore di Mandanici nel finale della prima frazione di gioco. Successo meritato dei ragazzi di mister Nastasi che dopo un predominio territoriale degli avversari nella prima parte del match sono cresciuti alla distanza, sfiorando il raddoppio e concedendo poco alla compagine giallorossa.

Primo mezzo passo falso della capolista Rocca Acquedolcese in casa contro Torrenovese, gli ospiti hanno avuto la forza di restare in partita e sfruttare la palla gol nell’assalto finale nei minuti di recupero. Dopo lo studio iniziale il gol dei padroni di casa arriva al termine del primo tempo con il rigore di Crascì. La Rocca Acquedolcese ha un’infinità di palla gol ma non le sfrutta e ha di che rammaricarsi sia per il gol subito nel finale, ma anche per l’arbitraggio che secondo loro li ha penalizzati.

La sfida tra Stefanese e Pro Mende vede gli ospiti uscirne vincitori. Una partita equilibrata, al vantaggio di Rasà hanno risposto i padroni di casa. La partita sembrava dovesse terminare sul punteggio di 1-1 ma in pieno recupero arriva il gol vittoria di Mastroieni.

Risultati quarta giornata

Messana 1966 – Gescal Messina 1-3 (giocata sabato)
Polisportiva Gioiosa – Valdinisi 1-1 (giocata sabato)
Sinagra – Santangiolese [non disputata]
Atletico Messina – Castelluccese 1-0 (giocata sabato)
Milazzo – Pro Falcone 1-0
Rocca Acquedolcese – Nuova Polisportiva Torrenovese 1-1
Stefanese – Pro Mende 1-2

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007