Calcio, Promozione. I risultati del 1° turno di Coppa Italia e il calendario del Campionato

Calcio, Promozione. I risultati del 1° turno di Coppa Italia e il calendario del Campionato

Simone Milioti

Calcio, Promozione. I risultati del 1° turno di Coppa Italia e il calendario del Campionato

Tag:

martedì 07 Settembre 2021 - 07:01

Gescal, Atletico Messina, Sinagra, Milazzo, Polisportiva Gioiosa, RoccAcquadolcese e Stefanese superano il primo turno di Coppa Italia Promozione

Domenica 5 settembre si sono giocati i ritorni della sfide di Coppa Italia per le squadre di Messina e provincia che militano nel girone B di Promozione. 14 squadre, 7 sfide e solo 7 squadre che accedono al secondo turno.

Nella giornata di lunedì 6 settembre invece sono stati sorteggiati i calendari. Si inizia il 12 settembre e dopo 26 giornate il campionato terminerà nella prima settimana di aprile. La stracittadina tra Gescal e Atletico Messina sarà in programma alla quinta giornata, il 10 ottobre l’andata al Despar Stadium, mentre il 6 febbraio il ritorno in casa dell’Atletico.

Per quanto riguarda la Coppa Italia, Atletico Messina passa contro il Messana 1966 al secondo turno, anche il Gescal che supera il Valdinisi. Doppia vittoria convincente della Polisportiva Gioiosa contro il Pro Falcone e buona prestazione anche per il Milazzo che supera la Pro Rende grazie alla vittoria di misura dell’andata di settimana scorsa.

Le sfide più interessanti sono stati quella tra Castelluccese e Stefanese, 1-1 sia all’andata che al ritorno, con la Stefanese che ha passato il turno grazie alla lotteria dei rigori. 7 reti segnate tra andate e ritorno tra RoccAcquadolcese che la spunta sulla Torrenovese. Infine tra Sinagra e Santangiolese la spunta la prima che dopo aver perso all’andata ribalta il risultato in casa al ritorno.

Gescal Messina – Valdinisi

Non poteva cominciare meglio la stagione del Gescal che, dopo il pari di Santa Teresa di Riva, batte 3-1 la Valdinisi nel match di ritorno di Coppa Italia e si qualifica meritatamente alla seconda fase.

Buona prova dei biancoverdi di mister Gaetano Di Maria che, superato il positivo avvio degli jonici, prendono in mano la gara e si fanno preferire a livello di gioco. Il Gescal colpisce con La Rocca di testa, segue il pari di Principato, ma nel secondo tempo Zappalà e Marino fissano il risultato sul 3-1 finale.

Atletico Messina – Messana 1966

L’Atletico Messina ha avuto la meglio sul Messana 1966, grazie ad un’ottima prestazione della squadra nella partita di andata, capace di comandare per 3-0 in trasferta dopo un’ora e poco più di gioco. La reazione dei padroni di casa nel finale si è arrestata ad una sola rete dal pareggio, finale 3-2 in casa del Messana. Nell’incontro di ritorno l’Atletico Messina ha gestito il risultato dell’andata e senza strafare si è accontentato di passare il turno pareggiando 0-0.

Risultati primo turno

Atletico Messina – Messana 1966 0-0 (3-2 andata)
Stefanese – Castelluccese 1-1 (1-1 andata) 4-3 Stefanese d.c.r.
Gescal Messina – Valdinisi 3-1 (1-1 andata)
Polisportiva Gioiosa – Pro Falcone 1-0 (1-0 andata)
Ss Milazzo – Pro Rende 0-0 (1-0 andata)
RoccAcquadolcese – Torrenovese 2-2 (2-1 andata)
Sinagra Calcio – Santangiolese 3-1 (1-2 andata)

Calendario del Girone B

Ufficializzato il calendario, con il campionato inizierà il 12 settembre e ogni domenica le 14 squadre saranno in campo a sfidarsi. Sosta tra la settima e l’ottava giornata quando dal 24 ottobre si riprenderà a giocare il 14 novembre. 19 dicembre ultima giornata del girone d’andata e campionato che riprenderà dopo la pausa natalizia il 9 gennaio. Non ci sarà la pausa per Pasqua col campionato regolare che terminerà il 3 aprile.

Calendario campionato Promozione, girone B

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007