Calcio, Promozione. Il Milazzo supera l'Atletico Messina, vince in esterna il Messana

Calcio, Promozione. Il Milazzo supera l’Atletico Messina, vince in esterna il Messana

Redazione

Calcio, Promozione. Il Milazzo supera l’Atletico Messina, vince in esterna il Messana

Tag:

mercoledì 24 Novembre 2021 - 07:03

Vittorie per Milazzo e Rocca Acquedolcese ora a 19 punti come la Pro Mende capolista, fermata dal Covid. Vince Messana in trasferta, cade Gescal in casa

Va in archivio anche la 9ª giornata del campionato di Promozione, nel girone B dove militano tutte le squadre della provincia di Messina da segnalare le vittorie di Milazzo e RoccaAcquedolcese che agguantano il Pro Mende, che causa Covid salta la seconda partita di questo campionato.

Importante vittoria esterna della Messana che dopo un inizio in chiaroscuro sembra aver trovato il ritmo d’alta classifica. Buone vittoria in trasferta, e contro pronostico, per Castelluccese e Santangiolese che si rilanciano in classifica ed escono dalla zona retrocessione.

Cronache delle sfide

Gescal – Castelluccese 3-4

Periodo sfortunato per il Gescal che, al “Marullo”, incassa la terza sconfitta consecutiva in un match dalle mille emozioni: contro la Castelluccese, infatti, i biancoverdi vanno sotto di due gol, riescono a rimontare e passare in vantaggio, ma nel finale sono gli ospiti a colpire altre due volte e fissare il 3-4 finale gol della vittoria di Salerno.

Polisportiva Gioiosa – Messana 0-2

Partita in discesa per la Messana nonostante giochi in trasferta. Sblocca subito al 4′ di gioco Russo che riceve indisturbato il cross dalla destra di Iovine e piazza in rete. Prova una timida reazione Gioiosa ma a creare i maggiori pericoli sono gli ospiti. Nella ripresa, come nel primo tempo, al primo affondo la Messana raddoppia, ancora un cross dalla destra che attraversa tutta l’area di rigore e viene raccolto da Romeo che dopo aver seguito l’azione e stoppato il pallone scarica in porta. Nel finale prova un debole assalto Gioiosa che però è molto imprecisa quando prova a concludere verso la porta.

Milazzo – Atletico Messina 1-0

Dopo due pareggi a reti bianche, il Milazzo ritrova la vittoria superando per una rete a zero l’Atletico Messina. A decidere un match povero di occasioni ci ha pensato il “Ninja” Francesco Calcagno con una splendida punizione al 42′ del primo tempo. L’Atletico Messina non ha ripetuto la bella prestazione nel ritorno di Coppa, il Milazzo non ha rischiato nulla con il portiere Hoxhaj assolutamente inoperoso. I rossoblù hanno infatti gestito l’esiguo vantaggio sfiorando in un paio di occasioni il raddoppio senza mai andare in affanno.

Torrenovese – Santangiolese 1-3

Sfida che si era aperta bene per i locali che avevano trovato il gol dell’iniziale vantaggio, nel corso dei minuti però è salita in cattedra la Santangiolese che ha rifilato un parziale di 3-0, che è valso l’1-3 finale che la fa respirare in classifica.

Pro Falcone – Sinagra 3-1

Ennesima vittoria in casa per il Pro Falcone che supera 3 a 1 anche un grintoso Sinagra. La partita si sblocca alla mezz’ora quando l’arbitro fischa un rigore in favore del Pro Falcone, prontamente trasformato da Zurka. Pareggia qualche minuto dopo il Sinagra su punizione, ma gli ospiti assaporano soltanto per poco il fatto di non essere in svantaggio perché ci tornano immediatamente dopo una splendida azione del Pro Falcone finalizzata da Di Salvo. Nella ripresa arriva il terzo gol dei padroni di casa con il 2004 Cannizzo che fissa il risultato sul 3-1 finale.

Valdinisi – Pro Mende (rinviata)

Seconda partita consecutiva che la capolista Pro Mende è costretta a saltare a causa di casi di positività al Covid-19 nel gruppo squadra. I giallorossi restano per il momento ancora primi in classifica con però due partite da recuperare.

Risultati e classifica girone B

Gescal – Castelluccese 3-4 (giocata sabato)
Polisportiva Gioiosa – Messana 0-2 (giocata sabato)
Milazzo – Atletico Messina 1-0 (giocata domenica)
Torrenovese – Santangiolese 1-3 (giocata domenica)
Pro Falcone – Sinagra 3-1 (giocata domenica)
Valdinisi – Pro Mende (rinviata)
Rocca Acquedolcese – Stefanese 6-1 (giocata domenica)

Rocca Acquedolcese, Milazzo, Pro Mende** 19 punti
Pro Falcone 17 punti
Atletico Messina 14 punti
Torrenovese*, Messana 12 punti
Santangiolese, Castelluccese 10 punti
Sinagra, Polisportiva Gioiosa 9 punti
Gescal Messina 8 punti
Valdinisi* 5 punti
Stefanese 3 punt

*partita in meno

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007