Bravura e fortuna al -Grotta Polifemo-. Il Milazzo passa all'86' grazie ad un incredibile svarione del portiere ospite. Play-off a un passo.
Pettinari fa e disfa, il Milazzo ringrazia, l’Aversa piange. 1-0 al -Grotta- dopo una partita molto tattica e difficile. Decide un gol di Quintoni anche se le colpe dell’estremo ospite sono evidenti. Il cross innocuo del terzino rossoblù, infatti, si insacca in porta solo grazie alla papera del numero uno normanno. Poche le occasioni, pochissimo lo spettacolo. -Colpa- della posta in palio. Se Milazzo-Aversa risulta, infatti, l’unica partita del girone quotata dai bookmakers, un motivo ci sarà.
Il match vive di folate. Nel primo tempo accade poco. All’ottavo Lasagna sbaglia una comoda conclusione da dentro area, su delizioso suggerimento di Fiore. Sarà l’unico vero brivido della prima frazione, insieme all’infortunio ad Ercolano. Il possente attaccante campano esce per uno strappo al polpaccio.
Nella ripresa Venuto dimostra di crederci, inserendo una punta, Ricciardo, e levando un centrocampista, Fiore. La partita, però, cambia solo al 55′, quando Gallo si fa espellere per doppia ammonizione. Ferazzoli si copre, smantella il tridente delle meraviglie (fuori Grieco e Varriale oltre ad Ercolano) e cerca di portare a casa il pari. Il Milazzo si affida ai lanci lunghi che però non sortiscono l’effetto sperato. Il tanto caldo e la tanta corsa si fanno sentire. La migliore occasione capita su calcio da fermo. Splendida la battuta di Quintoni, altrettanto splendida la risposta di Pettinari.
La partita sembra destinata verso il risultato a occhiali quando il portiere ospite commette una papera da dilettanti e si fa passare il pallone sotto le gambe. La palla rotola in rete, il Milazzo ne approfitta e raggiunge quota 50, sempre a 5 punti dalla capolista, ipotecando un posto nei play-off. ( Foto by Fotoclick).
