Le ultime - Acr, la formazione dipende dal ballottaggio Cecere-Licciardello. Cau dovrebbe partire dalla panchina

Le ultime – Acr, la formazione dipende dal ballottaggio Cecere-Licciardello. Cau dovrebbe partire dalla panchina

Le ultime – Acr, la formazione dipende dal ballottaggio Cecere-Licciardello. Cau dovrebbe partire dalla panchina

sabato 09 Aprile 2011 - 11:40

In vantaggio l’estremo difensore: con il suo impiego gli under dovrebbero essere Broso, Cucinotti, Bruno e Mento (minori chance per Ficara e D’Angelo). Con la conferma del giovane calabrese spazio in avanti a Saraniti e ballottaggio Bruno-Mento. Failla non ce la fa, Cau partirà dalla panchina. MESSINA DAY, PARLA SULLO

Incrocio di emozioni atteso per domani al San Filippo. Fervono i preparativi per l’organizzazione del Messina Day, manifestazione che terrà compagnia ai tifosi giallorossi dalle 9 della mattina prima del delicato match di campionato contro la Casertana. Partiamo dalla formazione che domani scenderà in campo al San Filippo per la delicata sfida, da vincere per il raggiungimento dell’obiettivo salvezza. Molto dipenderà dal portiere con il solito ballottaggio Licciardello-Cecere. Al momento, vista l’importanza del match e le ultime prestazioni non proprio esaltanti del giovane catanese, in vantaggio sembra essere l’esperto estremo difensore ex Avellino. Qualora dovesse essere schierare proprio Cecere, bisognerà individuare un under che possa completare il -pacchetto obbligatorio-: certi del posto Broso (’91) e Cucinotti (’90), per le altre due maglie in corsa Bruno (’93), il rientrante Mento (92’) e Ficara (’91), con i primi due avvantaggiati (minori chance per D’Angelo, ’91). Il modulo sarebbe così il 4-3-1-2 con Mento qualche metro più avanti rispetto al terzetto in mediana a supporto del tandem offensivo Catania-Broso. Con Ficara invece il modulo sarebbe il 4-3-3. Qualora invece tra i pali dovesse essere riconfermato Licciardello (’91), gli altri under sarebbero Broso (’91), Cucinotti (’90) e uno tra Bruno (’93) e Mento (’92). Tale ipotesi libererebbe uno spazio over che dovrebbe essere occupato da Saraniti. Tra i convocati c’è Cau che però dovrebbe partire dalla panchina.

Intanto cresce l’attesa per gli eventi collaterali organizzati dalla società per il Messina day (IL PROGRAMMA COMPLETO IN “APPROFONDIMENTI” IN BASSO). Una delle due formazioni, Amici di Edy, che scenderà in campo per l’amichevole benefica organizzata per raccogliere fondi per la ricerca sulla distrofia di Duchenne, sarà capitanata dall’indimenticato Sasà Sullo: «Il Messina lo seguo e continuerò a seguirlo come tifoso – ha commentato -. Mi informo sempre sui risultati. Ovviamente c’è grande rammarico per non vedere i colori giallorossi nei campionati che gli competono. Sono contento di ritrovare vecchia amici come Enrico Buonocore e Sasà Marra. Ci sono legami che anche se si interrompono nei rapporti quotidiani, non andranno mai via». Il generale di tante battaglie utilizza parole dolci per la sua Messina: «Queste giornate di sole rendono la città ancora più bella di quanto non lo sia già. Certo c’è un po’ di tristezza perché non si respira quell’aria magica che ha caratterizzato gli anni in cui noi giocavamo e vincevamo. La felicità invadeva tutti gli angoli, quell’atmosfera cambia la vita di chi come me vive di calcio». Ecco perché la piazza messinese deve rispondere presente a questo evento organizzato con propositi solidali ma anche “passionali”. La tifoseria deve lanciare un segnale preciso alla proprietà ma più in generale a chiunque abbia in mente di puntare sportivamente sulla città dello Stretto: al di là della categoria, davanti ad un progetto serio, la gente è sempre pronta a sostenere i colori giallorossi.

L’evento Messina day sarà trasmesso in diretta radiofonica su Radio Messina International a partire dalla ore 14, con interviste ai protagonisti e contenuti straordinari, oltre alla consueta diretta della partita dell’Acr.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007