Le ultime - Messina verso Eboli con la difesa in emergenza

Le ultime – Messina verso Eboli con la difesa in emergenza

Le ultime – Messina verso Eboli con la difesa in emergenza

sabato 16 Aprile 2011 - 10:47

Squalificato Cucinotti, fermo per infortunio Morabito. In dubbio Cecere per la morte del padre. Pacchetto arretrato da reinventare. Probabile l’arretramento di La Marca. Possibile rientro di Cau

Il Messina partirà all’ora di pranzo di sabato alla volta di Eboli, dove domenica affronterà la capolista nel terzultimo turno del campionato di serie D (girone I). Giallorossi che devono fronteggiare l’emergenza in difesa. Assente per squalifica Cucinotti, cui il giudice sportivo farà scontare il turno di stop teoricamente previsto per la partita contro il Mazara, ma non comminato per un errore di trascrizione, mancherà anche il capitano Giovanni Morabito che in settimana non si è allenato. In dubbio anche il portiere Mimmo Cecere, colpito dal lutto della morte del padre. Per tutte queste ragioni immaginare la formazione giocherà in Campania diviene davvero un rebus.

Come detto dubbio tra i pali, con Licciardello che potrebbe nuovamente tornare a difendere la porte giallorossa. In difesa dovrebbe accentrarsi Lo Piccolo con l’inserimento sulla sinistra di Ricciardi, che rientra dopo la squalifica. A fare coppia in mezzo con l’ex Atletico Roma potrebbe essere arretrato Rosario La Marca, centrocampista centrale forte fisicamente ed esperto che sembra essere l’unico a potere occupare quella posizione in questa difficile situazione. La fascia destra, come sempre, dovrebbe essere occupata da Orefice. In alternative potrebbe essere accentrato anche Orefice con l’inserimento di D’Angelo a destra.

A centrocampo, i tre mediani dovrebbero essere Fabio, Bruno (’93) e Mento (’92). In avanti, certi del posto Antonio Broso (’91) e Gianluca Catania, potrebbe rientrare Roberto Cau che nelle ultime settimana, in virtù di problemi fisici, non ha trovato molto spazio. Le alternative, al momento, sembrano essere rappresentate da Saraniti e Failla. Queste le ipotesi più probabili, ma non è escluso che tra oggi e domani le cose possano cambiare con scelte diverse.

Di fronte il Messina si ritroverà la squadra più forte del torneo, almeno per quanto visto in campo. In casa i salernitani hanno ottenuto 38 punti, frutto di 12 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Ha subito solo 7 gol e messi a segno 29. Numeri che testimoniano la forza della squadra campana. Particolarmente temuto l’attaccante Palumbo, arrivato a febbraio e già in rete 12 volte. Ad arbitrare la partita sarà Carlo Amoroso di Paola. Assistenti Giorgio Ceravolo (Catanzaro) e Adriano Polifrone (Taurianova).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED