Scontri agli imbarcaderi tra i tifosi della Cavese e del Catania

Scontri agli imbarcaderi tra i tifosi della Cavese e del Catania

Scontri agli imbarcaderi tra i tifosi della Cavese e del Catania

Tag:

lunedì 10 Aprile 2017 - 06:15

La bambina ferita è stata medicata al pronto soccorso del Papardo e dimessa qualche ora dopo senza ulteriori conseguenze.

Sono stati momenti di tensione quelli vissuti ieri mattina agli imbarcaderi di Rada San Francesco dove i tifosi di due squadre di calcio, la Cavese e il Catania, si sono scontrati con il lancio di fumogeni e qualche bomba carta.

I supporter campani, diretti a Gela per l'incontro della loro squadra, al momento dello sbarco, si sono ritrovati dinnanzi una cinquantina di supporter avversari, catanesi. Dai primi diverbi si è subito passati ai fatti.

Spintoni, pugni e calci, finché qualcuno non ha preso fumogeni e bombe carta e li ha lanciati all'indirizzo degli avversari. La Polizia, subito intervenuta, ha cercato di placare gli animi ed evitare il peggio.

Soltanto una bambina di 14 anni, che si trovava in uno dei due pullmini Cavese insieme al padre, è rimasta ferita al polpaccio dal lancio di una bomba carta. Medicata d'urgenza al pronto soccorso del Papardo, è stata dimessa qualche ora dopo senza ulteriori conseguenze.

Alcuni dei supporter violenti sono riusciti a dileguarsi prima che gli agenti potessero bloccarli, mentre una settantina sono stati già identificati ed allontanati.

Proprio in queste ore, i poliziotti stanno visionando le immagini di videosorveglianza al fine di rintracciare tutti gli aggressori.

4 commenti

  1. No Daspo ma soggiorno a Gazzi!!!!!

    0
    0
  2. No Daspo ma soggiorno a Gazzi!!!!!

    0
    0
  3. MA NON AVETE UNA ORGANIZZAZIONE,PARLO DELL POLIZIA, CHE STUDIANO I TRAGITTI DA IMPORRE E SEGUITI, PER EVITARE INCIDENTI? QUANDO MOLTE TIFOSERIE ARRIVANO QUI A MILANO, GIA’ CONOSCONO I FUNZIONARI DELLA POLIZIA, SE SI ODIANO OPPURE SI TOLLERANO. UNA VOLTA STAVO ENTRANDO NELLA STAZIONE DI MILANO, ABBIAMO NOTATO I TRENI DEI TIFOSI DEL VERONA FERMI A POCHI CHILOMETRI DALLA STAZIONE CENTRALE DI MILANO, E CONTESTUALMENTE ABBIAMO VISTO IL TRENO DEI TIFOSI DEL MILANO CHE ANDAVANO A ROMA. EBBENE NON SONO ARRIVATI A CONTATTO FISICO, MA SOLTANTO SI SONO INSULTATI DAI TRENI I VERONESI FERMI E I MILANISTI CHE USCIVANO DALLA STAZIONE ALMENO 200 METRI LI SEPARAVANO. MI HANNO DETTO CHE LA QUESTURA D’ACCORDO CON I CLUB ORGANIZZANO I MOVIMENTI. A MESSINA NO?

    0
    0
  4. MA NON AVETE UNA ORGANIZZAZIONE,PARLO DELL POLIZIA, CHE STUDIANO I TRAGITTI DA IMPORRE E SEGUITI, PER EVITARE INCIDENTI? QUANDO MOLTE TIFOSERIE ARRIVANO QUI A MILANO, GIA’ CONOSCONO I FUNZIONARI DELLA POLIZIA, SE SI ODIANO OPPURE SI TOLLERANO. UNA VOLTA STAVO ENTRANDO NELLA STAZIONE DI MILANO, ABBIAMO NOTATO I TRENI DEI TIFOSI DEL VERONA FERMI A POCHI CHILOMETRI DALLA STAZIONE CENTRALE DI MILANO, E CONTESTUALMENTE ABBIAMO VISTO IL TRENO DEI TIFOSI DEL MILANO CHE ANDAVANO A ROMA. EBBENE NON SONO ARRIVATI A CONTATTO FISICO, MA SOLTANTO SI SONO INSULTATI DAI TRENI I VERONESI FERMI E I MILANISTI CHE USCIVANO DALLA STAZIONE ALMENO 200 METRI LI SEPARAVANO. MI HANNO DETTO CHE LA QUESTURA D’ACCORDO CON I CLUB ORGANIZZANO I MOVIMENTI. A MESSINA NO?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007