Nel campionato di Eccellenza derby tirrenico Due Torri-Villafranca. Il Milazzo fa visita al Grammichele, l'Orlandina all'Acireale
Ha provato ad isolarsi dall’ambiente esterno insieme ai suoi ragazzi Gaetano Di Maria. Ha lavorato intensamente per cercare di compiere l’impresa, di strappare punti sul campo della capolista del campionato di serie D girone I, il Viribus Unitis. L’ottava giornata del torneo presenta infatti il testacoda tra l’Fc Messina, relegato all’ultimo posto in graduatoria, e la squadra campana, che invece guida la classifica. I giallorossi non potranno contare sul centrocampista Marcello Quinto e sul giovane portiere Caroccia. Possibile che il tecnico cambi ancora dal punto di vista tattico e degli uomini, cercando di mettere in campo una formazione sbarazzina votata alla copertura e pronta a ripartiere in contropiede. L’impegno però non sarà facile. La formazione di Somma Vesuviana infatti ha la difesa meno battuta con soli tre gol al passivo e in casa fino ad oggi ha sempre vinto. Un avversario ostico e temibile che potrebbe davvero mettere in difficoltà l’Fc Messina. Di Maria lo sa e proprio per questo ha provato ad incidere sul morale dei suoi.
Torna invece tra le mure amiche il Camaro dopo l’immeritata sconfitta sul campo della capolista Ragusa. Accetta ritrova La Valle e Di Blasi, ma ci vorrà l’impegno di tutti per battere un avversario tosto come l’Aci Sant’Antonio, reduce dalla vittoria di misura su una delle corrazzate del campionato, l’Acireale. Undici di Zampollini che cercherà di ritroverà la via del successo contro l’Orlandina di Emanuele. Tra le messinesi d’Eccellenza derby della zona tirrenica tra Villafranca e Due Torri in quel di Gliaca di Piraino, mentre il Milazzo si recherà in terra catanese per affrontare il Grammichele, su un campo difficile.
