Faro Superiore. Da oggi gli appuntamenti verso la festa di domenica prossima

Faro Superiore. Da oggi gli appuntamenti verso la festa di domenica prossima

Faro Superiore. Da oggi gli appuntamenti verso la festa di domenica prossima

Tag:

domenica 21 Agosto 2016 - 22:08

Domenica 28 agosto "A Festa da Madonna", il giorno più sentito e più bello in assoluto per Faro Superiore in onore della patrona Santa Maria Assunta

Anche quest’anno la Comunità di Faro Superiore festeggia la sua Patrona, S. Maria Assunta e lo fa con la gioia di sempre, quella stessa che si tramanda fin dai tempi antichi, da una generazione all’altra. Il calendario dei festeggiamenti riguarda prima di tutto l’appuntamento religioso che vedrà il proprio culmine domenica 28 agosto, mentre particolarmente ricco è il programma delle manifestazioni civili, voluto fortemente dal Comitato per i Festeggiamenti, presieduto dal Parroco Don Filippo Lucianetti.

Tra le serate organizzate meritano attenzione i seguenti appuntamenti: lunedì 22 agosto alle 21:30 il cinema sotto le stelle con l’immancabile “Anguriata”, nella serata del 23 (martedì) con inizio alle 21:00 “La Notte delle Zanzare” – Fitness, Musica e Ristorazione. Il 24 (mercoledì) “I Giovani in Scena”, premiazione “Estate Insieme”, Gara e Fiera del Dolce. L’appuntamento del 25 (giovedì) si preannuncia già un evento, a partire dalle ore 20 avrà luogo “La Serata del Gusto”, con prodotti tipici locali, dove nel corso della serata si potranno degustare i Maccheroni alla Norma “chi mulinciani i sita e sciobbacheddu frittu”, il tutto accompagnato dal rinomato vino delle Cantine di Faro, musica, cabaret e sorteggio di una fantastica crociera per due persone su Msc Poesia. Venerdì 26, spazio agli appassionati del Teatro Siciliano Dialettale, alle 21:30 in scena la Commedia brillante “Due Zitelloni in Famiglia”. Sabato 27 sera della vigilia, come da tradizione, avrà luogo il Concerto della locale Banda “Giuseppe Verdi”, a seguire spettacolare pantomima pirotecnica de “U Cavadduzzu e l’Omu Sabbaggiu”.

Domenica 28 agosto “A Festa da Madonna”, il giorno più sentito e più bello in assoluto per Faro Superiore. Questo è il giorno in cui ci si ritrova tutti insieme come un unica e grande Famiglia, a festeggiare “La dolce Sentinella” che, nella notte del 1536, con la sua prodigiosa apparizione, svegliò la guardia della milizia dell’allora “Casale del Faro”, mettendo in allarme tutto il Villaggio attraverso le campane che, miracolosamente suonarono da sole, sventando così l’assalto ad ogni razzia da parte dei pirati. Ma oltre ad essere simbolo di Fede, è simbolo di Identità ed Appartenenza. Questo è il giorno in cui si mescolano i sentimenti più profondi custoditi nel cuore di ogni Farese in Patria e all’estero, si ride, si piange, ma soprattutto si prega e ci si affida a Lei “La Veloce Soccorritrice”. Il momento più bello in assoluto di tutta la Festa sarà come sempre la Solenne Processione del Fercolo dell’Assunta portato a spalla dai Devoti Portatori che, partendo dalla Chiesa alle ore 19:00 sfilerà per le vie di tutto il Paese, al termine della quale, i Festeggiamenti saranno conclusi dall’affascinante spettacolo Pirotecnico, nell’incantevole scenario dello Stretto, eseguito dalla ditta Arigo’ intorno alle ore 24.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007