Il consigliere della Terza Municipalità Nunzio Signorino lamenta disagi e disservizi per i cittadini residenti nella vallata di Camaro che utilizzano solitamente il mezzo pubblico Atm per spostarsi in città
Sulla via Comunale Camaro, dalla farmacia Latteri fino al capolinea del complesso Mito, “non esistono paline o tabelle di indicazione delle fermate degli autobus e così i nuovi autisti dell’Atm, proprio per l’assenza di segnaletica, non sono a conoscenza delle fermate e tirano dritto lasciando gli utenti alla fermata più lontana”.
A segnalarlo è Nunzio Signorino, consigliere del Terzo Quartiere, che chiede l’installazione delle paline intelligenti o delle tabelle di indicazione delle fermate degli autobus in tutta la via Comunale Camaro fino al viale Padre Ruggeri alto a Camaro Superiore, “in modo da far rispettare le fermate ai nuovi autisti, che giustamente non conoscono ancora le postazioni, e permettere ai residenti di non incorrere in disagi quotidiani. A causa di questo disservizio i cittadini vengono lasciati lontani dalle proprie abitazioni – segnala Nunzio Signorino – con tutte le difficoltà che ne susseguono, come ad esempio dover portare le borse della spesa per un lungo tragitto e non poter usufruire del mezzo pubblico nella fermata più vicina alla propria abitazione. Il quartiere – conclude Signorino – attende al più presto che si ponga rimedio a questa situazione che sta creando inconvenienti a quanti hanno la necessità di spostarsi ogni giorno con il mezzo pubblico”.
Il consigliere, proprio perché residente nella zona, dovrebbe sapere che il provvedimento da lui paventato produrrebbe invece criticità maggiori. La viabilità caotica di provinciale si basa esclusivamente sulla totale mancanza di rispetto delle regole e disciplina. Il consigliere inizi a chiedere una costante presenza e capillare azione repressiva da parte di chi è preposto alla viabilità al fine di evitare i mezzi in doppia fila lungo tutta la via Catania, i mezzi parcheggiati lato cordolo tram anche se non potrebbero. Così facendo si evita il caos paventato dal consigliere e che nulla ha a vedere con imbuti, cantieri, apertura scuola bensì solo con il mancato buon senso. Se poi ognuno per accompagnare o prendere i propri figli a scuola parcheggia come meglio crede e vuole a Provinciale questo è un altro discorso e non c’è cambio di viabilità che tenga.
Mi sa che Mariano voleva commentare un altro articolo.
In riferimento all’assenza delle paline atm che dire se non lo fa presente Nunzio, Camaro è sconosciuto alla città.
Consigliere, se poi riesce a poter far scomparire le tante macchine abbandonate nel quartiere la ringrazio in anticipo. Forse a lei la ascoltano.