Carabinieri. Capitano De Alescandris e Tenente Fedocci nuovi comandanti - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Carabinieri. Capitano De Alescandris e Tenente Fedocci nuovi comandanti

Carabinieri. Capitano De Alescandris e Tenente Fedocci nuovi comandanti

sabato 16 Settembre 2017 - 11:34
Carabinieri. Capitano De Alescandris e Tenente Fedocci nuovi comandanti

Si tratta del Capitano Paolo De Alescandris e del Tenente Francesco Fedocci.

Cambi al vertice nella Compagnia dei Carabinieri di Messina Centro che, da qualche giorno, ha “accolto” due nuovi comandanti.

Il Capitano Paolo De Alescandris sarà difatti il nuovo Comandante di Compagnia e subentrerà al Maggiore Emanuela Rocca destinata al Comando Generale, a Roma. Originario della provincia di Frosinone, 33 anni, sposato e padre di una bambina, il Capitano si è laureato in Scienze Giuridiche (all’Università di Modena e Reggio), con successiva specializzazione in Giurisprudenza (presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma), ed è laureando in Scienze della sicurezza interna ed esterna (presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma). Dal 2005 al 2008 ha frequentato il 187° corso dell’Accademia Militare di Modena e, successivamente, transitato alla Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, fino al 2010 ha frequentato il 16° Corso di perfezionamento. Ha prestato poi servizio, quale tirocinante, nell’Organizzazione Territoriale dell’Arma – presso il Comando Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano (Avellino), il Comando Compagnia Carabinieri di Riccione ed il Comando Compagnia Carabinieri di Ancona. Quindi, dal 2010 al 2013 è stato in servizio presso la Compagnia Carabinieri di Avellino, prima quale Comandante del Nucleo Operativo Radiomobile e, negli ultimi mesi in Irpinia, come Comandante in sede vacante della Compagnia Carabinieri. Nel mese di agosto 2013 è stato trasferito al Comando della Compagnia Carabinieri di Sanremo, incarico retto fino a pochi giorni fa quando il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri lo ha destinato al Comando della Compagnia Carabinieri di Messina Centro.

Il comando del Nucleo Operativo passa invece al Tenente Francesco Fedocci, che subentra al Tenente Mario Boccucci destinato al comando della Compagnia di Sanremo. Nato in Toscana, cresciuto tra Bologna e Roma, 27 anni, il Tenente è entrato nel 2011 nell’Accademia di Modena, ha frequentato il 193° corso a Modena prima e, successivamente, il 22esimo corso di perfezionamento presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università “Tor Vergata” di Roma, ha prestato servizio nell’Organizzazione Territoriale dell’Arma, quale tirocinante, presso il Comando Compagnia Carabinieri di Salerno. Quindi dal 2016 al 2017 ha prestato servizio quale Comandante di plotone presso la Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri a Firenze.
Dal mese di settembre 2017 ricopre il nuovo incarico di Comandante del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Messina Centro.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

Un commento

  1. RIMETTE IL COMANDANTE GENERALE DELL’ARMA GEN. FEDERICI

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007