Anche il Pdl si dà alle primarie: «Intendiamo diventare un partito… democratico»

Anche il Pdl si dà alle primarie: «Intendiamo diventare un partito… democratico»

Anche il Pdl si dà alle primarie: «Intendiamo diventare un partito… democratico»

Tag:

domenica 18 Settembre 2011 - 09:11

Lo hanno annunciato Buzzanca e Corona, in vista delle elezioni del 2012 tra le quali spicca la corsa a sindaco di Barcellona

Sarà l’aria che tira a livello nazionale, dove il “sovrano” vede vacillare paurosamente la corona, sarà che c’è voglia di cambiamento e le scelte imposte dall’alto non piaccioni più. I motivi possono essere tanti, la conseguenza è una ed è stata annunciata dai due coordinatori provinciali del Pdl di Messina, il sindaco-onorevole Giuseppe Buzzanca ed il deputato regionale Roberto Corona: dalle prossime elezioni via alle primarie. Ovunque. Dunque, quando sarà, anche a Messina. Una svolta “storica”, se vogliamo, per il partito azzurro, dove i nomi dei candidati sono sempre stati frutto di concertazioni salottiere e mai di consultazioni popolari. «E’ stata avviata dal Coordinamento provinciale del Popolo della Libertà – si legge in una nota di Buzzanca e Corona – la campagna di tesseramento, considerata la prima fase del progetto che intende trasformare il partito da verticista in partito democratico e aperto a tutti. Il tesseramento porterà all’individuazione dei responsabili comunali e provinciali e, principalmente, costituirà la piattaforma per l’istituzione delle primarie, strumento politico che farà prevalere il principio che tutti i candidati ad un ruolo pubblico debbono essere scelti ed eletti dai tesserati, quindi esclusivamente dalla base del partito».

«Lo strumento delle primarie – spiegano ancora Buzzanca e Corona – sarà pertanto un innovativo punto di partenza del processo di rinnovamento del Popolo della Libertà che, previo l’allestimento di un apposito regolamento, garantirà la massima trasparenza e la più ampia apertura al contributo di proposte e idee dei cittadini. Ciò, anche in vista delle prossime competizioni elettorali che nella primavera del 2012 si svolgeranno in 40 comuni della provincia di Messina, tra i quali spicca per dimensioni e rilevanza quello di Barcellona».

8 commenti

  1. Non esiste in tutta Italia una città con tutte le disfunzioni ed i drammi che ci sono e si vivono a Messina. La raccolta dei rifiuti, la fornitura dell’acqua, la manutenzione delle strade, l’assistenza ai disabili ed agli anziani, il trasporto pubblico, le baracche ecc.. ecc…. Certamente ci saranno città con seri problemi, un esempio su tutti Napoli con la spazzatura; ma una molteplicità di criticità come a Messina, non le vive nessuna città, ne sono certo. Ma il primo cittadino, che ha il piacere di custodire le chiavi della città, se ne rende conto? Sa, l’illustre dietologo, che il primo responsabile di tutto lo sfacelo è lui? Oppure pensa che basta tagliare il nastro per l’inaugurazione della “Festa della pizza” per essere a posto?

    0
    0
  2. Vogliono dire che in atto la democrazia non alberga in questo partito? E se ne sono accorti solo ora? Ad ogni buon conto meglio tardi che mai!

    0
    0
  3. Come al Congresso di Verona nel 1943 del PNF…

    0
    0
  4. buzzanca torna a fare il tuo mestiere FARE IL SINDACO NON è X TE hai creato troppi scompigli

    0
    0
  5. nessun uomo puo’ fare il sindaco a messina perche’ siamo una massa di buddaci don ninai tu per caso ti ricordi qualche sindaco di messina che ha fatto qualcosa per questa citta’ , e sai perche’? perche’ a noi messinesi dove ci piove ci scivola abbiamo perso tutte le fonti di lavoro che c’erano e nessuno ha mosso un dito , i dipendenti di rfi dopo che hanno tolto tutte le navi nello stretto non hanno fatto un giorno di manifestazione ora che li vogliono dare ad un privato gli brucia il sederino e’ manifestano

    0
    0
  6. la colpa è nostra, perché data la situazione della città, avremmo dovuto costringere questo menagramo alle dimissioni. come? vi sono moooolti modi: con le buone o con le cattive dovevamo cacciarlo. qualsiasi commissario, qualsiasi bestia da soma è migliore di lui.

    0
    0
  7. Perso il sovrano assoluto (tra breve…)il partito (?) si scioglierà come neve al sole…questa parte della politica italiana se n’è accorta e cerca di correre ai ripari…forse.

    0
    0
  8. Il signor sindaco, da conoscitore della materia, dovrebbe fare un pò di dieta … politica. Rinunci a tutti gli incarichi e si concentri a fare il sindaco della terza (forse ancora per poco) città dell’isola. Gliene saremmo grati.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007