Canottaggio.  Club Nautico Paradiso e Thalatta protagonisti alla Gran Fondo "D'inverno sul Po"

Canottaggio.  Club Nautico Paradiso e Thalatta protagonisti alla Gran Fondo “D’inverno sul Po”

Piero Genovese

Canottaggio.  Club Nautico Paradiso e Thalatta protagonisti alla Gran Fondo “D’inverno sul Po”

Tag:

sabato 19 Febbraio 2022 - 08:00

Si è svolta, a Torino, la competizione internazionale di Gran Fondo di canottaggio “D’inverno sul Po”, organizzata dalla società Canottieri Esperia.

Una regata storica, arrivata ormai alla 39^ edizione, che si è snodata lungo un percorso di cinque chilometri sul fiume del capoluogo piemontese e che ha visto coinvolti circa 3.000 atleti, 140 società, di cui 32 straniere.

Messina è stata degnamente rappresentata dl Club Nautico Paradiso e Thalatta che si sono preparati a lungo per la competizione che li ha visti confrontarsi con atleti esperti provenienti da tutta Italia ed Europa.

I canottieri del C. N. “Paradiso” si sono distinti con ben due medaglie di bronzo, la prima conquistata dalla campionessa e coach Serena Lo Bue nel 4X categoria Senior, insieme alla Canottieri “Amici del Fiume”, la seconda ottenuta da Giovanni Arrigo e Nicola Bonanno nel 2X categoria Master.

Un ottimo piazzamento, inoltre, hanno ottenuto gli atleti Sergio Azzolina, Marco Giunta, Francesco Lo Bue e Aldo Ruta che si sono messi in evidenza nel 4X Senior. I componenti del Club Nautico Paradiso, rientrati nella città dello Stretto, insieme ai propri compagni di squadra e ai coach Emanuele Passalacqua e Serena Lo Bue, continueranno ad allenarsi per preparare la prossima regata regionale che li vedrà presenti a Poma il prossimo 6 marzo.

A podio anche i canottieri Thalatta  con il suo atleta di maggiore spessore Massimo Salemme, che porta a casa un argento nel quattro di coppia master under 43misto confermando un ottimo momento di forma. Buoni risultati complessivi anche per il quattro di coppia senior maschile e femminile, che si piazzano rispettivamente al decimo e al nono posto nelle rispettive regate, precedendo numerosi equipaggi internazionali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007