Canottaggio, il Cc Peloro ha rappresentato la Sicilia al Trofeo Coni

Canottaggio, il Cc Peloro ha rappresentato la Sicilia al Trofeo Coni

Redazione

Canottaggio, il Cc Peloro ha rappresentato la Sicilia al Trofeo Coni

Tag:

lunedì 03 Ottobre 2022 - 10:31

Andrea Sciavicco Fasano, Vittorio Misitano, Martina Andronaco e Caterina Stagno hanno portato la Sicilia al secondo posto sulla classifica nazionale

Quattro ragazzi della società Asd Circolo Canottieri Peloro, che erano stati selezionati come rappresentanti della regione Sicilia a partecipare dal 28 settembre al 2 ottobre 2022 alla gara Nazionale di Canottaggio a Chiusi (SI) all’interno della manifestazione “Trofeo Coni”, sono saliti sul secondo gradino più alto del podio.

Andrea Sciavicco Fasano e Vittorio Misitano, Martina Andronaco e Caterina Stagno hanno infatti portato la Sicilia al secondo posto sulla classifica nazionale. Per la specialità del canottaggio hanno partecipato 15 regioni e circa 60 società. La fase nazionale si è suddivisa su due prove: venerdì il remoergometro e sabato la prova in barca e la gara di corsa a staffetta.

Secondo posto per la Sicilia

Al termine delle competizioni la Regione trionfatrice di questa settima edizione del Trofeo Coni, nel contesto del canottaggio, è stato il Friuli Venezia-Giulia, grazie alle prestazioni di Virginia Pellegrini, Sebastiano Guido Monti (CC Saturnia), Andrea Delpiccolo (SC Timavo) e Sofia Castiglione (SN Pullino). L’ottimo risultato conseguito attesta una volta di più il valore del lavoro sul settore giovanile portato avanti in Fiurli Venezia-Giulia dalle società locali e dal Comitato Regionale Fic di appartenenza.

Subito sotto le Aquile d’Oro, meritevoli comunque di un’ottima prestazione, si sono posizionati i portacolori della Regione Sicilia, Andrea Sciavicco Fasano, Martina Andronaco, Vittorio Giuliano Misitano e Caterina Maria Stagno (CC Peloro). Scorrendo ancora le posizioni, troviamo quindi i rappresentanti del Veneto, Matilde Bonuzzi (Bardolino), Luca Nino Monselesan (Giudecca), Stefano Corda e Martina Fadelli (DLF Treviso) che hanno occupato la terza piazza della classifica generale.

I risultati al remoergometro

Il programma prevedeva una prova al remoergometro, un percorso in barca di 500 metri (250 andata e ritorno) e una parte finale di corsa. La sommatoria dei risultati avrebbe contribuito a decretare la Regione più performante. Purtroppo, causa maltempo, l’organizzazione ha consentito lo svolgimento esclusivamente delle gare al remoergometro mentre le restanti due prove erano state rimandate.

I risultati al remoergometro hano premiato il Friuli Venezia-Giulia, Virginia Pellegrini, Sebastiano Guido Monti (CC Saturnia), Andrea Delpiccolo (SC Timavo), Sofia Castiglione (SN Pullino). Dietro di loro si sono piazzati i portacolori della Regione Campania, Giuseppe Palladino (Ilva Bagnoli), Desire Crasto (CC Napoli), Michele Grosso e Chiara Concetta Felace (CRV Italia).

La terza piazza di questa classifica parziale è quindi occupata dagli atleti della Sicilia: Andrea Sciavicco Fasano, Martina Andronaco, Vittorio Giuliano Misitano e Caterina Maria Stagno (CC Peloro). Completano la classifica, in successione, Lombardia, Lazio, Liguria, Umbria, Toscana, Puglia, Piemonte, Veneto, Abruzzo, Marche, Sardegna ed Emilia Romagna.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007