Inaugurati i lavori sulla strada 141. Cerreti: "E la parte restante?"

Inaugurati i lavori sulla strada 141. Cerreti: “E la parte restante?”

Inaugurati i lavori sulla strada 141. Cerreti: “E la parte restante?”

Tag:

mercoledì 05 Dicembre 2012 - 13:54

Inaugurato oggi un tratto della sp 141 dopo i lavori di ammodernamento. Cerreti sottolinea "Aspettiamo che vengano ultimata l'opera negli altri 4 km restanti".

Inaugurati oggi i lavori effettuati da Palazzo dei Leoni lungo la Strada provinciale 141. Un tratto a lungo atteso e più volte sollecitato dal Consiglio provinciale e dalla precedente amministrazione di Piraino che ne aveva sottolineato l’importanza sotto il profilo della sicurezza e viabilità.

L’arteria necessitava infatti di ammodernamento dal momento che collega la 141 al centro storico di Piraino, in modo da poter consentire il passaggio più agevole dei pullman turistici e dei mezzi di soccorso.

“Siamo soddisfatti per l’operato della giunta Ricevuto- ha rilevato il capogruppo di Mli Roberto Cerreti- dal momento che in Aula abbiamo più volte segnalato i disagi e sollecitato i lavori. Impossibile però non sottolineare l'amarezza nell'aver constatato che a fronte di un tracciato di collegamento di oltre 5 km, solo circa 1 km è stato sistemato e messo in sicurezza, lasciando la restante parte del tracciato rattoppato e non in condizioni realmente idonee al transito”.

Cerreti spiega come, in fondo, non sia stata ultimata neanche la metà del tracciato, ma limitandosi ad una prima parte che, di fatto, non risolve l’intera problematica.

Il consigliere, su segnalazione dei Consiglieri Comunali di Piraino Ruggeri, Spanò Bascio e Campísi, presenterà una nota da inoltrare al Dirigente del settore viabilità della Provincia e per conoscenza al Prefetto Trotta ed al Responsabile Regionale della Protezione Civile, affinchè venga effettuato al più presto un sopralluogo e s’intervenga per la manutenzione del manto stradale e la messa in sicurezza della restante parte del tracciato della S. P. 141.

Rosaria Brancato

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007