Capo d'Orlando. 4 consiglieri chiedono di spostare il centro di raccolta rifiuti

Capo d’Orlando. 4 consiglieri chiedono di spostare il centro di raccolta rifiuti

antonio calabro

Capo d’Orlando. 4 consiglieri chiedono di spostare il centro di raccolta rifiuti

Tag:

mercoledì 11 Novembre 2020 - 10:33

La richiesta è pervenuta da parte dei consiglieri comunali visti i danni provocati a strutture e abitazioni

I consiglieri di minoranza del comune di Capo d’Orlando, Sandro Gazia e Linda Liotta insieme a Felice Scafidi e Renato Carlo Mangano, chiedono che il centro di raccolta rifiuti venga spostato in una zona disabitata. Attualmente il centro si trova in località Pissi. I consiglieri chiedono lo spostamento in un’area più riservata, lontana da strutture ricettive, sportive o dalle civili abitazioni, visto che sono pervenute anche numerose denunce da parte di residenti e imprenditori turistici.

A seguito della proficua discussione il consigliere Mangano ha sottolineato che l’amministrazione Ingrillì ha operato finora in violazione della normativa che disciplina l’organizzazione e il funzionamento dei centri comunali di raccolta. Tutto ciò nonostante l’esosità del costo del servizio negli anni precedenti, così come certificato dalle recenti ordinanze sindacali e dal recente bando di gara promosso dalla SRR della provincia di Messina; per scongiurare responsabilità patrimoniali e penali, si propone quindi l’immediato spostamento, anche in considerazione che sono in corso le procedure di adeguamento di quello esistente, per una cifra intorno ai 150.000 euro.

Il Presidente della Commissione Scafidi, vista l’urgenza dell’intervento, ha dialogato col Sindaco, affinché sospenda le procedure di adeguamento del vecchio sito e provveda a una nuova sistemazione, rispettosa della normativa vigente in materia e per evitare il danno erariale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007