Capo d’Orlando. Interventi sulla pista ciclabile? L’interrogazione consiliare - Tempostretto

Capo d’Orlando. Interventi sulla pista ciclabile? L’interrogazione consiliare

Salvatore Di Trapani

Capo d’Orlando. Interventi sulla pista ciclabile? L’interrogazione consiliare

mercoledì 10 Luglio 2019 - 11:40
Capo d’Orlando. Interventi sulla pista ciclabile? L’interrogazione consiliare

Sulla questione sono intervenuti il consigliere comunale Gaetano Gemmellaro, capogruppo della lista ”I Paladini d’Orlando”, ed il consigliere indipendente Gaetano Sanfilippo Scimonella.

Riflettori puntati, a Capo d’Orlando, sulla pista ciclabile del lungomare Ligabue. Sulla questione sono intervenuti il consigliere comunale Gaetano Gemmellaro, capogruppo della lista ”I Paladini d’Orlando”, ed il consigliere indipendente Gaetano Sanfilippo Scimonella.

Con un’interrogazione urgente i consiglieri hanno posto l’accento su alcune criticità. La pista ciclabile, si legge nel documento, “non solo non è delimitata fisicamente, ma è addirittura carente di cordoli delimitatori catarifrangenti o similari divenendo, di fatto, estremamente pericolosa e poco sicura. Il manto stradale in diversi tratti risulta essere sconnesso ed avvallato –scrivono ancora i consiglieri- mentre le grate laterali sono in parte divelte e costituiscono anch’esse pericolo per la percorribilità”.

Gemellaro e Scimonella hanno poi segnalato come “la segnaletica orizzontale e verticale, assolutamente carente in tutto il territorio comunale, non fa eccezione nel lungo tratto del lungomare”.

I consiglieri hanno chiesto, infine, quali siano le tempistiche e gli eventuali interventi previsti per una messa in sicurezza dell’area. Della questione se ne discuterà nel corso del primo consiglio comunale utile.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007