Tirreno

Capo d’Orlando. PalaFantozzi squarciato: “Situazione grave”

CAPO D’ORLANDO – Quella che sta vivendo l’Orlandina Basket, dato l’enorme squarcio nella copertura esterna del PalaFantozzi, viene definita nell’ambiente orlandino una situazione allarmante.

Le condizioni in cui versa il PalaFantozzi sono pessime e potrebbero aggravarsi nei prossimi giorni. A dare l’allarme è il direttore generale Francesco Venza: “Non possiamo nascondere che la situazione è grave. Dal 2018 lo squarcio è peggiorato in maniera preoccupante e adesso si è arrivati al limite”. Qualora la situazione peggiorasse potrebbe avere ripercussioni sulla realtà di pallacanestro di Capo D’Orlando.

La squadra non sta certo attraversando un buon momento in campionato: terz’ultima con 4 punti e solo due vittorie in otto partite, una di queste arrivata nell’ultima partita disputata. I paladini domenica alle ore 12 ospiteranno proprio al PalaFantozzi Piacenza e lo faranno tra l’altro senza Flavio Gay che proprio in questi giorni ha rescisso, consensualmente con la società, il proprio contratto.

Venza: “Potremmo chiudere i battenti”

“Sarebbero oramai insufficienti interventi tampone – dice il Dg dell’Orlandina, Francesco Venza -, il sindaco ha più volte assicurato circa la realizzazione dell’intervento. Purtroppo sono rimaste solo promesse.

Probabilmente i rischi che sta correndo il movimento cestistico orlandino non sono stati percepiti fino in fondo. Qualora cedesse anche la seconda copertura, evento assai probabile, chiederò asilo al PalaMangano di Sant’Agata di Militello – conclude Venza – per terminare degnamente la stagione e poi chiudere definitivamente i battenti”.