Da domani senso unico alternato nel tratto compreso tra il km 2+200 e il km 2+300 circa
Capo d’Orlando – Corsa contro il tempo per ripristinare la strada provinciale danneggiata dalle mareggiate a San Gregorio, il borgo marinaro cuore del turismo cittadino nei mesi estivi. Da domani vigerà il senso unico alternato nel tratto compreso tra il km 2+200 e il km 2+300 circa La Città Metropolitana di Messina prosegue la sua attività di intervento sulle strade provinciali del territorio allo scopo di garantire condizioni adeguate di transitabilità e sicurezza stradale.
Intervento di ripristino
Palazzo dei Leoni sta per dare l’avvio all’intervento di ripristino del piano viabile lungo la strada provinciale 147 di San Gregorio, nel Comune di Capo d’Orlando. Per consentire i lavori, sarà istituito il senso unico alternato, con limitazione al transito su una sola corsia, nel tratto compreso tra il km 2+200 e il km 2+300 circa.
La viabilità
L’ordinanza entrerà in vigore a partire dal 19 giugno e resterà valida fino al completamento delle operazioni di ripristino e manutenzione della carreggiata. L’ex Provincia sta pianificando un programma di interventi più ampio sulla stessa strada, che rappresenta un collegamento importante tra il centro di Capo d’Orlando e il borgo di San Gregorio. Si tratta di un’arteria soggetta a notevoli fenomeni di sifonamento, causati dal moto ondoso del Mar Tirreno, che nel tempo hanno contribuito a deteriorarne la stabilità.
Basile: verso soluzione definitiva
“Siamo consapevoli delle criticità che da tempo interessano questa strada – ha affermato il sindaco metropolitano Federico Basile – e ci impegniamo a trovare una soluzione che possa mettere in sicurezza l’infrastruttura in modo definitivo”.
