Taormina, acciuffata baby gang di scippatori

Taormina, acciuffata baby gang di scippatori

Alessandra Serio

Taormina, acciuffata baby gang di scippatori

Tag:

sabato 01 Ottobre 2016 - 12:29

Un ventenne di Fiumefreddo e atri tre minorenni - tra di loro una ragazzina - avevano appena scippato una turista ma sono stati acciuffati dai Carabinieri. Potrebbero essere gli autori di una lunga serie di rapine ai danni di vacanzieri.

Avevano appena scippato una turista italiana lungo la centralissima Via Pirandello di Taormina, ma sono stati immediatamente individuati e arrestati dai Carabinieri della locale Compagnia, ai comandi del capitano Maiello. Si tratta di tre ragazzini tra i 14 e i 16 anni, ed un ventenne. Tra loro anche una ragazza. Per il più grande è scattato il carcere: Andrea Cirino, di Fiumefreddo, è ora rinchiuso a Gazzi. La ragazzina è nel centro d'accoglienza di Caltanissetta, mentre gli altri due giovani, un catanese ed un messinese, sono stati accompagnati al centro per la giustizia minorile di Catania. Secondo gli investigatori ptorebbero essere gli autori di una lunga serie di scippi ai danni di turisti, messi a segno durante la scorsa estate.

Erano le 19.15 del 28 settembre scorso quando una turista italiana che passeggiava con il marito era stata avvicinata da quattro giovani a bordo di un veicolo a fari spenti, che le hanno scippato la borsa, per poi fuggire a tutta velocità in mezzo al traffico.

La vittima ha avvisato il 112, permetto ai militari di intervenire immediatamente e fermare l’intera baby gang: uno di loro aveva ancora addosso due borse appena sottratte.

Dall’inizio di settembre i Carabinieri della Compagnia di Taormina erano sulle tracce degli autori di alcuni scippi consumati ai danni di turisti in visita alla “perla dello Ionio”, scippi accomunati da un unico modus operandi: un gruppo di giovani che, avvicinatisi alle vittime a bordo di scooter e vetture, strappavano con violenza le borseindossate dalle ignare malcapitate, per poi allontanarsi a tutta velocità e a fari spenti.

In un caso, una turista inglese di 78 anni, dopo aver lasciato la presa della borsa, è caduta a terra ed ha battuto la testa: è stata soccorsa e trasportata in ospedale al San Vincenzo Sirina di Taormina, poi trasferita al Policlinico di Messina e messa sotto osservazione per via della profonda emorragia al capo.

Dal primo scippo, nella rete dei malviventi sono finiti turisti italiani ma anche tanti stranieri. Sono in corso serrate indagini da parte degli investigatori tese a chiarire se gli altri scippi siano stati opera della baby gang tratta in arresto.

Alessandra Serio

2 commenti

  1. Qui mi di duole dirlo sia il Commissariato di Taormina che la Locale stazione Carabinieri ha dormito un po’ troppo, Taormina e Giardini hanno in proporzione di densità territorio 2 caserme CC e un Commissariato …

    0
    0
  2. Qui mi di duole dirlo sia il Commissariato di Taormina che la Locale stazione Carabinieri ha dormito un po’ troppo, Taormina e Giardini hanno in proporzione di densità territorio 2 caserme CC e un Commissariato …

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007