Carcere di Gazzi, si conclude il corso di trucco: attestati per dieci donne

Carcere di Gazzi, si conclude il corso di trucco: attestati per dieci donne

Redazione

Carcere di Gazzi, si conclude il corso di trucco: attestati per dieci donne

lunedì 04 Marzo 2024 - 09:50

La cerimonia di consegna giovedì 7 marzo. Le partecipanti hanno dimostrato grande entusiasmo e si presenteranno con i volti autotruccati

MESSINA – Una cerimonia per concludere con la consegna degli attestati il corso di trucco e autotrucco tenuto da Giovanna Gaudenti e organizzato dal CePAS al carcere di Gazzi, nella sezione femminile di “media sicurezza”. Il laboratorio organizzato dal Centro prima Accoglienza Savio (presieduto da don Umberto Romeo), è stato coordinato dalla vicepresidente Lalla Lombardi e prende alla lettera le parole del Santo Padre che invita a prestare attenzione a quelle realtà che vengono considerate periferiche e spesso sono lontane dai nostri occhi.

Al corso, che si è tenuto alla casa circondariale di Gazzi, hanno preso parte dieci donne alle quali si è data la possibilità di sentirsi “Belle dentro”. Hanno tutte partecipato con grande entusiasmo e con notevoli risultati. Alla cerimonia di consegna saranno presenti con i volti auto truccati per dimostrare la qualità degli insegnamenti e soprattutto la voglia di apparire belle. Nei locali dove si svolgerà la cerimonia saranno esposte anche 20 foto che documentano le lezioni e i risultati ottenuti.

Un commento

  1. Faccio gli auguri a queste ragazze che, una volta espiata la loro pena, possano introdursi nella società. Ecco come il carcere può essere utile per il reintegro delle persone nella vita per trovarsi un loro spazio dove possono essere indipendenti. La riforma del carcere deve essere improntata a rieducare e formare potenziali lavoratori artigiani in modo che, quando escono, abbiano una professione da svolgere che gli consenta di mantenersi onestamente .

    2
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007