Santa Teresa. Guasto alla pompa, senza acqua potabile fino a lunedì

Santa Teresa. Guasto alla pompa, senza acqua potabile fino a lunedì

Santa Teresa. Guasto alla pompa, senza acqua potabile fino a lunedì

Tag:

martedì 04 Novembre 2014 - 15:58

La causa è un guasto che si è verificato sul gruppo motore-pompa del pozzo principale Landro 1 che alimenta il serbatoio centrale

Il sindaco Cateno De Luca con ordinanza sindacale ha vietato fino al prossimo lunedì 10 novembre l’utilizzo per fini potabili dell’acqua proveniente dall’acquedotto comunale. La causa è un guasto sul gruppo motore-pompa del pozzo principale Landro 1 che alimenta il serbatoio centrale dove si è verificato un parziale svuotamento dello stesso che ha provocato una carenza idrica in paese.

L’amministrazione sta provvedendo alle dovute riparazioni “al fine di prevenire possibili interruzioni dell’erogazione dell’acqua potabile con grave disagio alla popolazione, nonché pregiudizio per la sanità e l’igiene pubblica” .

I serbatoi verranno riempiti tramite un pozzo che si trova nelle immediate vicinanze della pompa guasta del Consozio irriguo Landro-Casalotto dal quale verrà prelevata l’acqua al fine di soddisfare il fabbisogno della cittadinanza, ma dovrà essere sottoposta alle preventive analisi chimiche e batteriologiche per essere dichiarata potabile.

Da parte della comunità l’auspicio che il problema verrà risolto quanto prima considerato che si era già verificato e l’utilizzo dell’acqua era stato vietato per tre giorni, dal 31 ottobre al 2 novembre scorso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007