"Carnevale dello Jonio", partecipazione record: sfilate con 8 carri allegorici

“Carnevale dello Jonio”, partecipazione record: sfilate con 8 carri allegorici

Gianluca Santisi

“Carnevale dello Jonio”, partecipazione record: sfilate con 8 carri allegorici

Tag:

lunedì 13 Gennaio 2020 - 10:19

Alla manifestazione organizzata dall'Amministrazione di S. Teresa hanno aderito ben sette comuni della riviera jonica

S. TERESA – Il “Carnevale dello Jonio” taglia il traguardo della ventunesima edizione e diventa ancora più comprensoriale, con una partecipazione allargata a quasi tutti i centri rivieraschi. Le sfilate dei carri allegorici e dei gruppi mascherati saranno tre e ancora più ricche rispetto al passato.

Sono le novità più significative emerse al termina della riunione operativa tra amministratori comunali e gruppi partecipanti che si è tenuta in municipio, alla presenza del sindaco Danilo Lo Giudice e del vicesindaco, con delega agli Spettacoli, Ernesto Sigillo. Il Comune ha stanziato 30mila euro per l’organizzazione dell’evento.

“Quest’anno – ha spiegato il primo cittadino – si prevede un’edizione straordinaria del Carnevale dello Jonio con la partecipazione di tutti i comuni della nostra riviera. Ci saranno otto carri, di cui 3 di S. Teresa, 2 di Nizza e poi Furci, Sant’Alessio e Roccalumera. A questi si uniranno 5 gruppi mascherati, di cui uno proveniente da Mandanici, uno da Fiumedinisi e tre di S. Teresa”.

Tre saranno le sfilate in programma sul corso principale del paese. Si inizierà la domenica prima di Carnevale (16 febbraio) e poi domenica 23 e martedì 25 febbraio. A breve verrà diffuso il programma dettagliato con tutti gli eventi.

“Un plauso al nostro vice sindaco – ha aggiunto Lo Giudice – che anche quest’anno è riuscito a mettere in campo le tante eccellenze delle nostra riviera e ovviamente ai carristi e alle associazioni che sono il cuore pulsante di questa splendida manifestazione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007