"Carnevale dello Jonio", partecipazione record: sfilate con 8 carri allegorici - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

“Carnevale dello Jonio”, partecipazione record: sfilate con 8 carri allegorici

Gianluca Santisi

“Carnevale dello Jonio”, partecipazione record: sfilate con 8 carri allegorici

lunedì 13 Gennaio 2020 - 10:19
“Carnevale dello Jonio”, partecipazione record: sfilate con 8 carri allegorici

Alla manifestazione organizzata dall'Amministrazione di S. Teresa hanno aderito ben sette comuni della riviera jonica

S. TERESA – Il “Carnevale dello Jonio” taglia il traguardo della ventunesima edizione e diventa ancora più comprensoriale, con una partecipazione allargata a quasi tutti i centri rivieraschi. Le sfilate dei carri allegorici e dei gruppi mascherati saranno tre e ancora più ricche rispetto al passato.

Sono le novità più significative emerse al termina della riunione operativa tra amministratori comunali e gruppi partecipanti che si è tenuta in municipio, alla presenza del sindaco Danilo Lo Giudice e del vicesindaco, con delega agli Spettacoli, Ernesto Sigillo. Il Comune ha stanziato 30mila euro per l’organizzazione dell’evento.

“Quest’anno – ha spiegato il primo cittadino – si prevede un’edizione straordinaria del Carnevale dello Jonio con la partecipazione di tutti i comuni della nostra riviera. Ci saranno otto carri, di cui 3 di S. Teresa, 2 di Nizza e poi Furci, Sant’Alessio e Roccalumera. A questi si uniranno 5 gruppi mascherati, di cui uno proveniente da Mandanici, uno da Fiumedinisi e tre di S. Teresa”.

Tre saranno le sfilate in programma sul corso principale del paese. Si inizierà la domenica prima di Carnevale (16 febbraio) e poi domenica 23 e martedì 25 febbraio. A breve verrà diffuso il programma dettagliato con tutti gli eventi.

“Un plauso al nostro vice sindaco – ha aggiunto Lo Giudice – che anche quest’anno è riuscito a mettere in campo le tante eccellenze delle nostra riviera e ovviamente ai carristi e alle associazioni che sono il cuore pulsante di questa splendida manifestazione”.

Tag:

Insieme per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione. Ci siamo guadagnati la vostra fiducia lavorando con impegno. Abbiamo fatto qualche errore,ovviamente, ma non abbiamo mai derogato al nostro intento di libertà. Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, maggiori contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria. E‘ un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007